Non so se hai deciso quale distribuzione installare sul tuo netbook, come ti avevo detto precedentemente ho instalato proprio oggi la nuovissima Ubuntu Netbook Remix 9.10.Ci sto "smanettando" ormai da ore e ti posso dire che rispetto alla versione 9.04 è un'altra cosa.
Avvio e spegnimento : velocissimo
Grafica: completamente rivista, funzionale anche l'interfaccia Remix molto più leggera e fluida (l'altra versione andava a scatti, almeno sul mio eeepc), icone e finestre molto più accurate.
Hardware: mia ha riconosciuto tutto, non sono dovuto intervenire in nessuna funzionalità compresi tutti i tasti funzione.
Il mio eeepc riscalda nettamente meno, con la vecchia versione la cpu era sempre al massimo (avevo installato un plugin per scalare il processore), penso abbiano messo mano anche a questo aspetto, non ho approfondito.
FileSystem: ext4 pienamente supportato, che da quel poco che ho letto dovrebbe essere nettamente più performante del ext3.
Audio: funzionante perfettamente, finalmente ho potuto installare Skype. Con la vecchia versione l'audio su Skype non ne ha voluto sapere di funzionare e ci avevo rinunciato.
Insomma dalle prime impressioni mi sembra un ottima distribuzione per i netbook.