Autore Topic: Gestione DB nel Wiki della comunità  (Letto 374 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Gestione DB nel Wiki della comunità
« il: 30 Dicembre 2013, 16:20:23 »
Stamani ho trovato una soluzione per la costruzione, in SQLite3, di una Query, risultato dell'unione di altre due query. La soluzione ottenuta funziona perfettamente e vorrei aggiungerne l'illustrazione nel Wiki della nostra comunità, ma non ho trovato l'argomento. Pensavo di trovarlo all'interno di gestione file, ma mi sembra che non ci sia; non c'è neppure come argomento distinto.
Eppure ricordo di avere già letto qualcosa in proposito, applicato, fra la'ltro, a SQLite3.
Ricordo male?
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.277
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Gestione DB nel Wiki della comunità
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2013, 16:24:10 »
... vorrei aggiungerne l'illustrazione nel Wiki della nostra comunità, ma non ho trovato l'argomento. Pensavo di trovarlo all'interno di gestione file, ma mi sembra che non ci sia; non c'è neppure come argomento distinto.
L'argomento distinto (capitolo) puoi sempre crearlo lì nella WIKI.


Eppure ricordo di avere già letto qualcosa in proposito, applicato, fra la'ltro, a SQLite3.
Ricordo male?
...forse qualcosa qui nel forum ?!  :-\
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Gestione DB nel Wiki della comunità
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2013, 19:25:58 »
magari ti riferisci alla miniguida che avevo scritto moolto tempo fa e che si trova in area download

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Gestione DB nel Wiki della comunità
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2013, 23:12:24 »
magari ti riferisci alla miniguida che avevo scritto moolto tempo fa e che si trova in area download
No. La tua miniguida la ricordo perfettamente perchè l'ho studiata a suo tempo, quando ho mosso i primi assai traballanti passi in SQLite. Una guida nel Wiki sarebbe assai utile, ma prima di azzardare un tentativo di scrittura, conviene aspettare ancora qualche giorno per accogliere eventuali altri interventi volenterosi.
Intanto Buon Anno!
:ciao: