Autore Topic: Timer delay = 0  (Letto 610 volte)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Timer delay = 0
« il: 03 Gennaio 2014, 22:33:38 »
 :ciao:
Mi succede che ponendo il timer.delay=0, il delay si "resetta" a 1000ms.
Nel wiki non ho trovato niente.

qualcuno a qualche idea?  :)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.277
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Timer delay = 0
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2014, 00:58:59 »
Credo che la questione possa rischiare di trasferirsi su un piano filosofico: come può esserci un tempo senza il divenire, senza misura, senza il trans-correre da un momento ad un altro ? Esso diventa un enigma.

Lo zero, come assenza di divenire, del misurare il suo trascorrere, come immobile fissità delle cose, va eliminato per ricondurre il tutto in un ambito di possibilità di Tempo.    :rolleyes:
 
........insomma ad una condizione, nella quale il Timer abbia un senso.  ;D
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re: Timer delay = 0
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2014, 09:32:09 »
 :)
Posso concordare con te su questo tema, ma non capisco perchè il timer.delay si setti a 1000!  :)

Nel programmino che ho scritto può capitare che uno dei tempi sia =0 (zero), in questo caso vedrò di effettuare un controllo e se il valore è 0 (zero) non avviare il contatore (Timer).

Anche nella documentazione ufficiale non ho trovato ancora niente!  :-\

 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Timer delay = 0
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2014, 10:41:05 »
Credo che la questione possa rischiare di trasferirsi su un piano filosofico: come può esserci un tempo senza il divenire, senza misura, senza il trans-correre da un momento ad un altro ? Esso diventa un enigma.
Lo zero, come assenza di divenire, del misurare il suo trascorrere, come immobile fissità delle cose, va eliminato per ricondurre il tutto in un ambito di possibilità di Tempo

Enigma risolto: http://it.wikipedia.org/wiki/Tempo_di_Planck ;D ;D
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.277
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Timer delay = 0
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2014, 16:22:26 »
Posso concordare con te su questo tema, ma non capisco perchè il timer.delay si setti a 1000!  :)


Probabilmente si re-imposta al valore predefinito, che è appunto ms 1000.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re: Timer delay = 0
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2014, 20:04:20 »
 :ciao:

sì, probabilmente è così, mi stupisce che non sia descritto!  :)

 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.277
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Timer delay = 0
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2014, 20:12:16 »
...mi stupisce che non sia descritto! 


...misteri del Cosmo, misteri dell'Universo ! 

« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Timer delay = 0
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2014, 11:01:17 »
:ciao:

sì, probabilmente è così, mi stupisce che non sia descritto!  :)

 :ciao:

Perdonami ma sembra una cosa inutile da documentare. Un timer con delay pari a zero significa che viene eseguito ogni 0 millisecondi. Capirai che questo vuol dire che viene praticamente eseguito in continuazione. Questo provocherebbe errori su errori e, probabilmente, apertura di portali verso universi paralleli. Si può ben capire che è impossibile che si abbia l'esigenza di un delay pari a zero. Se non serve il timer bisogna semplicemente disabilitarlo.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.277
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Timer delay = 0
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2014, 11:23:40 »
.... cosa inutile da documentare.

...giusto.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re: Timer delay = 0
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2014, 13:02:04 »
 :ciao:
Citazione
Perdonami ma sembra una cosa inutile da documentare. Un timer con delay pari a zero significa che viene eseguito ogni 0 millisecondi. Capirai che questo vuol dire che viene praticamente eseguito in continuazione. Questo provocherebbe errori su errori e, probabilmente, apertura di portali verso universi paralleli. Si può ben capire che è impossibile che si abbia l'esigenza di un delay pari a zero. Se non serve il timer bisogna semplicemente disabilitarlo.
concordo! ma perchè allora se =0 forzare il valore 1000 senza descriverlo!
..scusa forse dovrei prenderne atto e basta altrimenti, da osservazione, rischia di sembrare una critica capziosa, cosa che non vuole essere!  :) :) :)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Timer delay = 0
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2014, 14:11:45 »
Ogni elemento ha un suo valore di default che trovi istanziato appena generei un elemento. I valori sono lì. Non credo ci sia bisogno di documentare.