Autore Topic: [Risolto] ToolBox nell'IDE non più visibile  (Letto 421 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.287
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
[Risolto] ToolBox nell'IDE non più visibile
« il: 21 Febbraio 2013, 02:03:08 »
Va be'.... pongo qua questo messaggio.....

Mi è capitato nuovamente, non so con precisione il perché, di non avere più visibile e, quindi, a disposizione la ToolBox in basso a destra dell'IDE di Gambas.  Ho provato a cliccare sulle freccette, come suggerito già in precedenza da fsurfing:
 http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1952.msg21582#msg21582
ma niente. Ho quindi disinstallato, cancellato, riscaricato Trunk e riconfigurato Gambas, ma niente.

C'è un altro modo, oltre ad un miracolo di San Midi, per far comparire nuovamente la sezione degli oggetti lì nell'IDE ?   :'(
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013, 02:08:52 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.287
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] ToolBox nell'IDE non più visibile
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 02:16:53 »
San Midi mi ha fatto la grazia !

Ho risolto il problema, e ne riporto la procedura da me effettuata... magari potrà servire in futuro:

* ho cliccato con il tasto destro sulla ToolBar in alto (sarebbe in sostanza la prima delle barre nell'IDE);
* ho scelto "Configure";
* delle varie icone presenti nella finestra, che si è aperta, ho scelto quella chiamata "ToolBox";
* ho trascinato questa icona all'interno della ToolBar;
* ho cliccato sull'icona ToolBox, e San Midi mi ha fatto riapparire la ToolBox in basso a destra !
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »