Autore Topic: Termine [Risolto]  (Letto 1132 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Termine [Risolto]
« il: 10 Luglio 2009, 15:56:05 »
Ho inmcontrato recentemente in più di una discussione l'invito a scrivere [Risolto] perché si ritiene, appunto, conclusa la discussione stessa. Francamente fino a poco tempo fa pensavo che la valutazione del [risolto] spettasse a allo staff; poi ho capito che lo può fare chiunque, anche l'autore del primo post, una volta soddisfatto dell'risultato raggiunto, però, in quest'ultimo caso, l'autore non lo fa perché non sa come ... farlo. Allora, perché non inserire nella sezione "FAQ" una spiegazione su come scrivere [Risolto]?
a Proposito, ho cercato il termine nel Forum ed ho ottenuto una risposta negativa. :-)  :ciao:  :ciao:
:ciao:

g.paolo

  • Visitatore
Re: Termine [Risolto]
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2009, 21:00:29 »
Se vai nel tuo primo post troverai in basso tre pulsanti, di cui uno è il "MODIFICA".
In tal modo apri il tuo post e puoi modificarne anche il titolo, mettendo RISOLTO tra parentesi quadre.
Non mi risulta che detta operazione possa essere fatta da chiunque, se non dall'autore del medesimo post, che è l'unica persona ad avere titolo nel mettere in evidenza la risoluzione del suo problema.

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Termine [Risolto]
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2009, 21:50:10 »
@  darth14n:
Si, ho capito, comunque, sono sempre convinto che una nota nelle FAQ andrebbe messa, anche per evitare convinzioni come la mia: "poi ho capito che lo può fare chiunque". Può sembrare un'informazione stupida, ma anche i concetti stupidi hanno il loro peso. :-D  :ciao:
:ciao:

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Termine [Risolto]
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2009, 23:57:46 »
se non erro puoi inviare tu stesso una d&r nelle faq  :-D

le faq come il wiki sono uno strumento molto utilile che purtroppo (io per primo) tutti sottovalutiamo ed non ampliamo.

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Termine [Risolto]
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2009, 09:21:44 »
Citazione

fsurfing ha scritto:
se non erro puoi inviare tu stesso una d&r nelle faq  :-D

le faq come il wiki sono uno strumento molto utilile che purtroppo (io per primo) tutti sottovalutiamo ed non ampliamo.

AhiAhi...Questa non me l'aspettavo. »» colpito e affondato!!!  :-D  :-D
:ciao:  :ciao:
:ciao:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Termine [Risolto]
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2009, 12:54:17 »
Nonostante anche i moderatori possono modificare il titolo del post, alle volte è meglio invitare lo stesso utente ad inserire il termine risolto per due motivi:

1) Solo l'utente sa se la risposta ricevuta è soddisfacente.
2) Così l'utente leggendo il nostro invito ricorderà anche la volta successiva 8in un nuovo post) di inserire [risolto]