Autore Topic: irc  (Letto 979 volte)

Offline Fabrizio

  • Gambero
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
irc
« il: 04 Gennaio 2010, 18:23:16 »
Ciao a tutti.
Non ho partecipato mai molto sul forum, e a dir la verità avendo finito l'applicazione che mi serviva (che sto usando quotidianamente) ho trascurato gambas, con sporadici collegamenti al forum giusto per vedere le novità.
Tornando all'oggetto:
Collegandomi al canale IRC mi son trovato spaesato, ritrovandomi solo e con lo stato di operatore, pensavo di sbagliare canale e di crearlo io al momento, poi sono stato rassicurato da fsurfing, il canale era proprio quello! (omg)
Allorchè ho creato un canale su Freenode, l'ho registrato, gli ho abilitato il bot del ChanServ, ho impostato un argomento iniziale:
Questo canale grazie al ChanServ rimane in vita anche se nessuno lo frequenta ed il topic iniziale non sparisce. Non lasciando spaesati i solitari frequentatori del canale.
In oltre su freenode è già presente un canale europeo di gambas: #gambas
Il canale da mè creato invece è ##Gambas-it (2 # per non dare ufficialità al canale)
Il circuito (la rete) è  freenode

Se la cosa può interessare, possiamo parlarne un attimo (vorrei Oppare qualcuno), vedere cosa scrivere nell'argomento iniziale ecc.

Se la cosa non interessa invece, aspetto qualche settimana poi droppo il canale.

Have Fun

Offline Fabrizio

  • Gambero
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re: irc
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010, 20:41:36 »
Ho visto ora che il canale attuale lo ha fatto Ceskho, quindi vorrei precisare che la mia iniziativa è volta solo per dare un contributo alla sua. Sarei ben felice di dare a Ceskho tutti i permessi di operare sul canale di freenode, che come rete mi sembra abbia qualche marcia in più.

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: irc
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010, 21:45:54 »
quoto l' iniziativa di DexTop_Uncle , freenod mi sembra abbia una marcia in piu :)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: irc
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2010, 01:02:11 »
Vai anche tu non preoccuparti...non interessa chi gestisca il canale, l'importante è che gli utenti abbiano un buono strumento e se tu dici che questo server va bene non posso che essere più contento. ;-)

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: irc
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2010, 23:39:13 »
Concordo.
L'importante è mettersi d'accordo sul dove ritrovarsi.

Anzi, impostate per bene il canale e poi inviate una news con i dati essenziali, così li pubblichiamo anche in homepage.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com