Facciamo un'ipotesi di algoritmo, io carico attraverso delle textbox, dei checkbox e dei combobox i dati per la sarta, se il pulsante che valuta (penso sia caricosarta) valuta che tutti gli inserimenti vanno bene allora cambierà lo stato del booleano a true altrimenti a false. Ma prima del valutatore che sarà posta in fondo alla routine e che dovrà solo vedere se il booleano è a true o false e in base a questo cambiare il colore e basta.
Come ho avuto modo di poter spiegare in un messaggio privato spedito oggi a GianLuigi, e come sperro di spiegarmi altrettanto bene ora, il pulsante
Carico sarta non serve ad altro che a settare un flag che dice: "Questa lavorazione è a carico della sarta" ma non fa altre valutazioni, il fatto che volevo cambiare il background era solo per avere graficamente la visione che si era settato il flag, niente di più.
Public Sub ButtonCaricoSarta_Click()
'############################################################# Inserimento / disinserimento del flag CARICO SARTA #####
If SwSart = False
SwSart = True
ButtonCaricoSarta.Background = &00FF00
Else
SwSart = False
ButtonCaricoSarta.Background = &FF0000
Endif
End
In poche parole quando si va a schiacciare quel pulsante il programma si chiede in che condizione è lo switch
SwSart e lo modifica di conseguenza colorando il pulsante di verde se il flag diventa attivo (true) o di rosso se diventa passivo (false); tutto ciò per poter avere il controllo su quella condizione prima della conferma di quella parte di inserimenti.
Se vedete lo scrrenshoot allegato potrete individuare i dati come
N.Capi,
Nominativo ed il pulsante
Carico Sarta.
Dopo quella conferma i dati succitati (compreso lo stato del flag) verranno memorizzati in un Array generale ove vengono registrati tutti i dati del D.D.T. in corso, naturalmente a termine bolla questi dati verranno stampati (in questo momento su un modulo a snap-out di una nota ditta di materiale per ufficio) e poi registrati in un apposito file.
Volendovela dire tutta ci sarà poi un secondo programma che analizzerà il file registrato e da quello ricaverà una fattura mensile per ogni negozio.
Questo è il progetto che sto cercando di sviluppare e che già gira su una evoluzione di un computer Sinclari Ql.
Comunque come segnalo nella risposta n. 15 ho trovato un palliativo per recuperare almeno parzialmente la funzionalità del pulsante, il problema e che se voglio poter avere la possibilità di modificare il pulsante non devo perdere il fuoco verso il pulsante di conferma.
Ringrazio tutti per la pazienza.
Caioooo