Archivi (sola lettura) > Programmazione (Gambas 2)

[risolto]integrazione notifiche ubuntu

(1/7) > >>

luca1202:
salve dopo molto tempo di assenza torno a lavorare in gambas e mi sono trovato subito difronte ad una questione da cui non sò come uscire...

se io volessi far generare al mio programma in gambas una notifica sfruttando quelle di ubuntu come potrei fare?? esiste un modo per farlo nativamente o devo per forza ricorrere ad un programma esterno?

leo72:
Non so se le notifiche di Ubuntu bypassano quelle standard del desktop oppure sono solo modifiche, cmq penso potresti usare la classe Balloon.

Ceskho:

--- Citazione da: luca1202 - 13 Luglio 2010, 13:46:57 ---salve dopo molto tempo di assenza torno a lavorare in gambas e mi sono trovato subito difronte ad una questione da cui non sò come uscire...

se io volessi far generare al mio programma in gambas una notifica sfruttando quelle di ubuntu come potrei fare?? esiste un modo per farlo nativamente o devo per forza ricorrere ad un programma esterno?

--- Termina citazione ---

Dovresti vedere se esiste un modo per interrogare i moduli interni di Ubuntu. Forse qui non siamo il posto più idoneo. Dovresti chiedere o al forum di ubuntu-it oppure chiedere a qualche programmatore direttamente.

In alternativa c'è il metodo di Leo ma ha due pecche particolari:

1) I baloon sono poco integrati graficamente con l'ambiente desktop
2) Funzionano solo con le qt, purtroppo.

luca1202:
ok grazie per i suggerimenti.

ho visto che effettivamente i baloon non sono molto integrati... proverò a rivolgermi al forum di ubuntu per vedere se qualcuno mi sà dare una dritta.

Ceskho:

--- Citazione da: luca1202 - 13 Luglio 2010, 14:51:44 ---ok grazie per i suggerimenti.

ho visto che effettivamente i baloon non sono molto integrati... proverò a rivolgermi al forum di ubuntu per vedere se qualcuno mi sà dare una dritta.


--- Termina citazione ---

Puoi pure aspettare Pixel che sicuramente ne saprà più di noi. Comunque chiedi al forum e magari facci sapere perchè può sempre interessarci  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa