Autore Topic: dirview  (Letto 363 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
dirview
« il: 03 Ottobre 2020, 23:05:19 »
Per procedere alla trascrizione in formato .txt dei file codice di un mio progetto, ho pensato di scrivere un progettino che risalga al contenuto della directory .src del dato progetto  e selezionare di volta in volta il file da trascrivere.
Ho creato perciò nella Form.Main una DirView dove espongo le directory dei vari progetti Gambas. Dentro la finestra della DirView, clicco sulla cartella di uno dei progetti e riesco ad aprire l'albero sottostante. Quando però vado a cliccare sulla cartella .src del progetto, non riesco a vedere il suo contenuto. Lo stesso accade per tutte le altre directory dipendenti.
Allego due immagini, la prima successiva al click sulla cartella del progetto, la seconda successiva al click sulla sottocartella .src, nella speranza che qualcuna possa darmi la spiegazione su un comportamento totalmente inatteso.
:ciao:

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:dirview
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2020, 23:27:08 »
Credo che sia il comportamento normale, dirview mostra le directory filechooser mostra i file.

nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re:dirview
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2020, 12:23:15 »
Credo che sia il comportamento normale, dirview mostra le directory filechooser mostra i file.
Si, corretto, infatti quello che mi sorprende è come mai, cliccando sul simbolo ">" a fianco alla cartella "ContaDigit", tale simbolo cambia in "˅" e appaiono le cartelle sottostanti, mentre, quando vado a cliccare sul simbolo  ">" a fianco alla cartella ".src", il simbolo scompare completamente e, allo stesso tempo, non compare niente del suo contenuto.
Non vedendo il suo contenuto non posso procedere a selezionare alcuno dei file in essa contenuti e quindi non posso scatenare alcun evento  di tipo click, per la successiva attività come, per esempio, aprire il file per leggerlo e riportare poi il suo contenuto in un file .txt.

:ciao:

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:dirview
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2020, 12:28:20 »
Ti allego un esempio di come fare con FileChooser, se non riesci a farlo funzionare sul tuo Gambas fammelo sapere.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro