Autore Topic: RandomRotaPic  (Letto 594 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
RandomRotaPic
« il: 11 Dicembre 2018, 14:02:39 »
Allego il progetto RandomRotaPic basato su un algoritmo di Fabien Bodard per far girare le immagini tipo slot machine.
Per variare la rotazione basta agire sul valore di $ipos in timer (nell'algoritmo originale era -=2).
Funzionamento: Agire sul pulsante Inserisci immagini e caricare delle immagini qualsiasi.
Agendo sul pulsante Play le immagini inizieranno a ruotare, agendo nuovamente sul pulsante si mostrerà un'immagine a caso fra quelle caricate.
Ricordatevi che il gioco d'azzardo può causare dipendenza  ;D
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2018, 14:03:27 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:RandomRotaPic
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2018, 15:50:30 »
Bravo, molto interessante.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:RandomRotaPic
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2018, 18:07:53 »
Fabien Bodard dice che l'algoritmo di Scale() non funziona correttamente vedi qui, ma a me pare che funzioni  :rolleyes: , voi cosa ne dite?
Ho apportato delle modifiche suggerite da Fabien ma ho lasciato la routine Scale() e ho adattato il codice.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2018, 18:10:47 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:RandomRotaPic
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2018, 13:14:23 »
Citazione
...ma a me pare che funzioni...
...anche a me sembra che tutto funzioni correttamente, resize compreso!
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:RandomRotaPic
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2018, 18:08:16 »
...anche a me sembra che tutto funzioni correttamente, resize compreso!

Ti ringrazio molto per la prova, per maggiore comprensione allego quanto aveva inviato Fabien Bodard.
Ammetto che l'algoritmo che scala l'immagine di Bodard pur malfunzionate sembra decisamente meno elementare, rispetto al mio.

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro