Archivi (sola lettura) > Domande tecniche (Gambas 2)

Ambiente e Compilazione.

(1/1)

forisco:
Salve a tutti!
Sono contento della nascita di questa nuova comunita'. Vorrei passare, infatti, a questo nuovo linguaggio (programmo in VB) ma ho un paio di domande da fare.
-La prima riguarda la distribuzione da scegliere. Ho visto Fedora 8 e sono rimasto piacevolmente impressionato : vi girera' l'ultima versione di Gambas? So che e' presente negli extras ma credo si tratti di una 1.x.x.
-La seconda e' questa : Gambas puo' compilare eseguibili per Windows? Molti miei clienti hanno solo questo sistema operativo...

Grazie e bravi!

Pixel:
Benvenuto


--- Citazione ---
forisco ha scritto:
Salve a tutti!
Sono contento della nascita di questa nuova comunita'. Vorrei passare, infatti, a questo nuovo linguaggio (programmo in VB) ma ho un paio di domande da fare.
-La prima riguarda la distribuzione da scegliere. Ho visto Fedora 8 e sono rimasto piacevolmente impressionato : vi girera' l'ultima versione di Gambas? So che e' presente negli extras ma credo si tratti di una 1.x.x.

--- Termina citazione ---

Gambas2 gira senza problemi su Fedora.
Non so' se ci sono già pronti pacchetti rpm, ma sicuramente l'installazione manuale non comporta problemi.


--- Citazione ---
-La seconda e' questa : Gambas puo' compilare eseguibili per Windows? Molti miei clienti hanno solo questo sistema operativo...
Grazie e bravi!
--- Termina citazione ---

Assolutamente no, Gambas è un linguaggio di programmazione a servizio pressochè esclusivo di sistemi *nix.

Ciao

md9327:
Per quanto rigaurad Fedora, sul mio sito:

http://www.ldrweb.net

distribuisco già da un bel pò i pacchetti per Gambas2.

Dato che non ho installato alcune librerie (es. FireBird...), non ho potuto farne i relativi package, comunque per il resto vanno bene.
Prima della pubblicazione ovviamente li testo su un mio portatile pulito...

Ciao

Pixel:
Grazie md9327..
Sicuramente chi usa Fedora come distribuzione apprezzerà il tuo contributo.

Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa