Archivi (sola lettura) > Domande tecniche (Gambas 2)

Problemi aggiornamento Gambas2 2.0.0

(1/6) > >>

tornu:
Buonasera a tutti,
ho aggiornato la mia versione Gambas dalla 1.9.92 alla 2.0.0 tramite i repositori della mia distribuzione (Mandriva 2008) tutto ok tranne due cose:
1) Nel mio progetto ci sono dei DateChooser che prima funzionavano correttamente, dopo l'upgrade funzionano in modo anomalo, mi spiego:
la 'testata' frecce di selezione,mese e anno si vedono correttamente mentre dove prima venivano visualizzati i nomi e i numeri dei giorni e completamente bianco, la cosa strana e che se ci klicco sopra la selezione funziona.
2) Il gestore dei database mi visualizza solo il menu della barra superiore, l'albero dei DB non viene visualizzato.
Qualche consiglio?

Pixel:
L'unico consiglio è quello di provare l'installazione da sorgente, magari utilizzando l'ultima versione SVN.
Come dico spesso, Gambas è un linguaggio in evoluzione continua, con aggiornamenti e bug fix quasi giornalieri.
Ovviamente è impensabile che una qualche distribuzione segua questo ritmo e di conseguenza è possibile che in un repository vi sia una versione non aggiornata.
La stessa Ubuntu ha nella Gutsy la versione 1.9.49 che funziona abbastanza male, nella Hardy sarà presente la 2.0.
Oppure cambia distribuzione, passa ad Ubuntu ed usa i nostri repository :nulla:
Ciao

leo72:
Prova a seguire il consiglio di Pixel: compila Gambas a mano. Forse chi ha pacchettizzato il software ha fatto qualche errore.

tornu:
OK. Ultimo consiglio, per installare la versione da sorgente devo disinstallare la versione che ho attualmente o viene sovrascritta.
Grazie per le risposte.

Pixel:
Non dovrebbe essere necessario, però personalmente mi sento di consigliarti di farlo.
Se non hai mai compilato Gambas da sorgente preparati ad una notte lunga e tempestosa..
Oppure se sei già pratico di installazioni a mano ed hai un bel po' di roba già a bordo della tua macchina dovresti riuscire in poco tempo.

Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa