Autore Topic: [RISOLTO] Inviare file con gb.web.gui  (Letto 1496 volte)

Offline milio

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.272
  • Chi parla poco dice tanto...
    • Mostra profilo
Re:Inviare file con gb.web.gui
« Risposta #15 il: 09 Agosto 2022, 14:58:10 »
 :ok: :ok: :ok:

Ok con l'esempio ho capito finalmente come si fa.... Grazie a tutti


Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Inviare file con gb.web.gui
« Risposta #16 il: 09 Agosto 2022, 15:19:50 »
:ok: :ok: :ok:

Ok con l'esempio ho capito finalmente come si fa.... Grazie a tutti

Ho fatto avere i tuoi ringraziamenti alla lista.

Finalmente! Una volta tanto invece di essere tu che aiuti gli altri, hai ricevuto aiuto, sono contento che almeno una volta siamo riusciti a contraccambiare  :D

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Inviare file con gb.web.gui
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2022, 13:29:54 »
... aspettando la risposta di Benoit....

Benoit ha risposto così alla domanda di Lee:

Citazione
OK, this is not a bug, but the code that is flawed.

Your friend thought that a file can be sent from the server to the client by using 'Response.SendFile()' inside an event handler.

1) First mistake: a file download is initiated by the client, never by the server.

2) Second mistake: 'Response.SendFile()' works only if the client initiated a download request, i.e. if it expects that kind of answer. This is not the case when you are running an event handler in 'gb.web.gui', where the communication follows a specific protocol, that you can't hijack with lower level functions like 'Response.Send()'.

Regards,

--
Benoît Minisini.

Ciao
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline milio

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.272
  • Chi parla poco dice tanto...
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Inviare file con gb.web.gui
« Risposta #18 il: 10 Agosto 2022, 18:40:23 »
Io programmo un po' a pane e salame... :P Se vedo che un componente ha una funzione che si chiama SendFile penso che serva per inviare un file.... Se poi tale funzione serve solo di appoggio al componente e viene usata a basso livello allora io la rinominerei in Responce._SendFile(), in questo modo non mi appare nel menu di completamento automatico.

Comunque va bene lo stesso, la soluzione che mi hanno suggerito funziona, quindi, di nuovo, grazie a tutti.