Autore Topic: Andare a capo TextArea  (Letto 6634 volte)

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Andare a capo TextArea
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2011, 19:55:44 »
a parte alcune rare distro in cui i repo di gambas sono sempre aggiornati le versioni presenti nei repo sono quasi sempre molto simili, fin ora non ho mai avuto problemi di incompatibilità duvuti alla versione.
Naturalmente la scelta del tipo di modalità di distribuzione dipende anche dal tipo di programma ma soprattutto dal tipo di utenti che lo utilizzeranno , non molti probabilmente (se non sono già utenti gambas) saranno propensi a compilarsi gambas e poi avviare il programma da sorgenti per provare ad esempio un gioco o un programma di utility , il 90% preferirà fare un doppio click su un file e vedersi installare le dipendenze e quant' altro serva per far funzionare il software , naturalmente visto che si parla di opensourse i sorgenti sono sempre disponibili e quindi una possibilità per risolvere eventuali problemi di versione.

attualmente comunque il divario di versione di g2 tra una distro e l' altra è minimo

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Andare a capo TextArea
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2011, 20:32:59 »
E se volessi usare la textarea per inserire parole, e andare a capo quando arriva al bordo della textarea?  ???

...setta a TRUE la proprietà WRAP.

Lo puoi fare da codice (TextArea1.Wrap = True) , oppure da visuale (è la terzultima proprietà della TextArea in oggetto).

Hai provato questa soluzione? Che risultato ti ha dato?
Io ho provato, ma avviene una cosa strana, sulla prima riga della TextArea funziona, va a capo in automatico senza spezzare le parole quando
arriva al bordo, ma dalla seconda riga il controllo non funziona più. Ti risulta o hai avuto risultati diversi?
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)