Autore Topic: Allegare file al progetto e al pacchetto deb  (Letto 1799 volte)

Offline domenan

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Allegare file al progetto e al pacchetto deb
« il: 05 Gennaio 2009, 11:31:50 »
Ciao a tutti,

Premetto che non sono un esperto di programmazione quindi vi chiedo di rispondere in modo semplice. Dunque:

Sto scrivendo un programma che utilizza uno script in perl. Vorrei sapere se è possibile allegare lo script al progetto in modo da eseguirlo senza dover scrivere la pach del file (es.: EXEC [ "perl", nome_file_perl.pl] WAIT TO ...) ?
La cosa deve consentire di allegare il file anche al pacchetto .deb che creerò.

Quest'ultima richiesta deve consentire all'utente che installa il pacchetto di avere il file in perl gia pronto per l'utilizzo senza doverlo copiare manualmente la prima volta che lo si utilizza.


Spero di essere stato chiaro.

A disposizione di per chiarimenti.

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Allegare file al progetto e al pacchetto deb
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2009, 13:49:56 »
poi semplicemente inserire il tuo script nella cartella di progetto, in tal modo verra inglobato nel eseguibile del tuo programma gambas.

poi dovrai fare una funzione che al primo avvio del programma va a copiare lo script in una cartella in modo da poterlo poi lanciare nell' eseguzione del tuo programma

ad esempi poniamo che il tuo scrip si chiami pippo.sh e lo vuoi posizionare in home

Codice: [Seleziona]

COPY "pippo.sh" TO User.Home & "/pippo.sh"
 


poi nel tuo programma lo lancerai con qualcosa del genere:

Codice: [Seleziona]

EXEC [ "perl", user.home & "/pippo.sh"] WAIT TO ...
 

Offline domenan

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Allegare file al progetto e al pacchetto deb
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2009, 14:49:49 »
Codice: [Seleziona]
COPY "pippo.sh" TO User.Home & "/pippo.sh"