Autore Topic: [Risolto]Aprire un ToolPanelContainer del ToolPanel  (Letto 670 volte)

Offline perseo

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 264
    • Mostra profilo
[Risolto]Aprire un ToolPanelContainer del ToolPanel
« il: 24 Novembre 2010, 16:51:20 »
Ciao a tutti,

come di consueto chiedo il vostro aiuto per una questione che non riesco proprio a capire.

Ho inserito nel mio progetto una MiaToolPanel composta da 4 Tool (..ToolPanelContainer).

Non capisco come fare per spostare il Focus da una TextBox1 che si trova nel Tool1, nella TextBox2 che si trova in un altro Tool2.

Ho provato con l'evento KeyPress di TextBox1 a lanciare Me.TextBox2.SetFocus... ed in effetti il focus si sposta...
però la Tool2 rimane invisibile (perché è ancora visibile la Tool1).
Se scrivo del testo infatti mi compare (e lo vedo dopo, quando con il mouse clicco sulla barra della Tool2)

Come faccio a rendere visibile la Tool2 da codice? Ho provato con Me.MiaToolPanel[1].SetFocus... o .Visible = True... ma niente.

 :hatecomputer:

PS. spero si capisca qual è il problema, altrimenti lo descrivo di nuovo.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010, 23:08:09 da perseo »

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: ToolPanel
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2010, 20:22:36 »
non si capisce molto in effetti ma credo che prima di spostare il focus devi aprire la tool che ti serve con


toolpanel1.index=numero di indice della panel che vuoi aprire

Offline perseo

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Re: ToolPanel
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2010, 23:07:16 »
Maporcadiquellapupazzolaaa!!!  :)

Grazie mille fsurfing! E' esattamente quello che cercavo.  :ok:
Io pensavo che la proprietà "index" servisse solo per restituire il numero di tool corrente. Ed invece se gli attribuisco il valore corrispondente apre il tool che m'interessa!  :hard:

Nel post ho messo "Risolto"... però avrei un'altra curiosità, meno importante ma se fosse possibile...
Sapete se si può cambiare il colore del testo della barra? Cioè con la proprietà .TextFont si può settare il carattere della barra (Arial, dimensione, grassetto, ecc.), ma il colore non sono riuscito a modificarlo (strano ché con Background mi modifica lo sfondo, mentre con Foreground non succede nulla...).
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010, 23:34:38 da perseo »