Autore Topic: Problemi con Dialog  (Letto 782 volte)

Offline perseo

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Problemi con Dialog
« il: 27 Dicembre 2010, 15:03:13 »
Non so se capita anche a voi o è solo un mio problema...
Quando richiamo un Dialog (nel mio caso SelectDirectory) la finestra del dialog a volte (quasi sempre alla secondo apertura) rimane bloccata.
La cosa si verifica con Gambas3 in ambiente Gnome. Dal momento che nel Wiki ho letto che Dialog è uno "static methods used to call KDE standard dialog boxes" non capisco se è un problema di conflitti con Gnome, oppure se è un BUG di Gambas3 che cercheranno di risolvere.

Se il problema dipendesse da KDE cosa mi consigliate in ambiente GNOME? Devo crearmi un mio_form (in stile Dialog) usando il componente FileChooser per caricare/salvare i file (oppure avrei problemi comunque)?

PS. in pratica quando apro il Dialog (per la seconda volta) la finestra s'impalla. La stessa cosa succedeva quando usavo l'Install-component di milio, quando aprivo la finestra di dialogo per ricercare il componente...

Offline milio

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.272
  • Chi parla poco dice tanto...
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Dialog
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2010, 17:03:35 »
Ti confermo che con Gambas3 (rev. 3398) e ambiente Kde (Kubuntu 10.10) il fatto non sussiste  ;)

Offline perseo

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Dialog
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2010, 19:18:38 »
Ho provato a cercare, ma non riesco a capire quale rev. di Gambas3 ho installata sul mi PC.

Offline milio

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.272
  • Chi parla poco dice tanto...
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Dialog
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2010, 22:10:22 »
entra nella cartella dove hai scaricato da svn gambas e digita da terminale: svn info

Offline perseo

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Dialog
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2010, 13:48:17 »
Rev. 3289, del Nov. 2010.  :ok:

Una domanda... ma se installo una versione di Gambas3 aggiornata che mi crea problemi con il codice da me sviluppato, è possibile mantenere una versione di Gambas3 di quella mia attuale. Cioè, se rinomino la cartella trunk (dove si trova la mia attuale Gambas3), e scarico quella aggiornata... se quest'ultima dovesse darmi problemi, posso riutilizzare poi quella precedente?