Autore Topic: Gridview selezione multipla  (Letto 678 volte)

Offline alcresio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Gridview selezione multipla
« il: 11 Febbraio 2012, 21:59:25 »
sto affrontando un piccolo problema relativo alla selezione multipla sulle gridview!

Abilitando la selezione multipla, succede quanto segue:
con le librerie gtk semplicemente non questa non funziona, e con le qt4 funziona parzialmente...
mi spiego meglio:

Con le qt4selezionando una riga tenendo premuto il tasto ctrl, la riga si seleziona e resta selezionata anche quella o quelle che già lo erano (perfetto) :). Selezionando una riga tenendo premuto il tasto shift si seleziona l'intervallo che va dalla riga precedentemente selezionata sino a quella attuale(perfetto) :)... Ma, selezionando nuovamente una riga contemporaneamente alla pressione del tasto ctrl, questa resta selezionata anzichè deselezionarsi, :-\ così che ho dovuto inventarmi un accrocchio per rendere funzionante la cosa...

Con le Gtk invece la selezione multipla è ottenibile solo draggando sulla grid... :hatecomputer:

Si tratta di bugs, problemi di installazione  o è così che deve essere?






Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.311
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Gridview selezione multipla
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2012, 05:16:18 »
 :ciao:
Hai sottoposto la questione direttamente a Minisini ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline alcresio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: Gridview selezione multipla
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012, 00:14:16 »
:ciao:
Hai sottoposto la questione direttamente a Minisini ?

certo! ed ha risolto con la release 4529
però ha introdottp un niovo baco che ho già comunicato...
ho anche fatto un piccolo programmino di test della griglia in cui faccio diversi test su vari modi di selezione singola e multipla che ho gli ho inviato affinchè possa provare  la griglia al volo... lo allego qui...