Autore Topic: Estrarre il colore del pixel sotto al cursore con Wayland  (Letto 243 volte)

Offline alcresio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Dovrei acquisire una piccola porzione di schermata (un singolo pixel), esattamente sotto al mouse, sia dentro che fuori dalla finestra della mia applicazione così sono ricorso a Desktop.Screenshot(X,Y, 1, 1) e ha sempre funzionato egregiamente...

Sono passato a Debian 12 e Desktop.Screenshot mi restituisce sempre una immagine nera, sicuramente Wayland ci ha messo lo zampino…

Esiste un modo per fare la stessa cosa con Wayland o devo ricorrere ( @Vuott - non leggere da qui in poi!  ;) ) alla shell?

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Estrarre il colore del pixel sotto al cursore con Wayland
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2023, 10:27:50 »
Ho comunicato a Minisini attraverso il bugtracker il malfunzionamento su Debian-Gnome di desktop screenshot.
Ha posto parziale rimedio con il commit f1593e17:
https://gitlab.com/gambas/gambas/-/commit/f1593e17f173322be8615c03b8c548c468392071

Allego il progetto allegato a suo tempo con la comunicazione, se non funziona devi aggiornare all'ultima master
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline alcresio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re:Estrarre il colore del pixel sotto al cursore con Wayland
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2023, 21:44:31 »
Grazie, faccio le dovute prove...
Poi aggiorno il post con i risultati...  :-)

Aggiornamenti: Niente da fare... Con wayland non funziona, con XOrg mai avuto problemi...
Secondo me è wayland che non permette lo screenshot, infatti anche i tools da riga di comando non funzionano più...

Codice: [Seleziona]
eval $(xdotool getmouselocation --shell)
lillo=$(xwd -root -silent | convert xwd:- -depth 8 -crop "1x1+$X+$Y" txt:- | grep -om1 '#\w\+')
echo $lillo

Quanto sopra non ha mai perso un colpo ma con Wayland niente da fare...
Provo ad aggiornare all'ultima master e vedo cosa succede...

« Ultima modifica: 12 Giugno 2023, 22:18:01 da alcresio »