Autore Topic: [RISOLTO] Eseguire Gambas in open suse leap  (Letto 1099 volte)

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #45 il: 15 Settembre 2023, 11:25:19 »
Avevo visto il tuo suggerimento, mi conosci? Spesse volte voglio capire cosa e come si fà, ecco perché per il momento non gli avevo dato esito, inoltre ho inserito il mio precedente post sperando che proprio Golia lo leggesse.

Comunque ti ringrazio Gianluigi!
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #46 il: 15 Settembre 2023, 11:34:15 »
Ieri avevo provato a modificare la classe PrintPdf con quella trovata nel listato di Golia, ma era quello della 2.0.1 senza però inglobare il form, questa manovra però non è bastata infatti ottenevo ancora errori, penso quindi che il form debba anche esso accordarsi con il componente gb.poppler.
Questo punto aveva già ricevuto un suggerimento da vuott, vanno aggiunti i percorsi.
Citazione
Il problema è che non trovo come inglobare PrintPdf.form nel listato del mio ProgrammaBolle, per quanto riguarda PrintPdf.class non avevo fatto altro che fare un copia-incolla del listato di Golia nella mia classe commentando tutto il precedente listato, ma tutto ciò non ha funzionare a dovere.
Anche io spero che Golia legga e ti risponda.

Ti capisco benissimo quando dici di volerci arrivare con le tue forze, anzi credo proprio che capiscano tutti  :)

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re:Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #47 il: 15 Settembre 2023, 13:14:12 »
Ciao Franco
Devi sostituire completamente il form printpdf
Magari postami il comando con qui lo apri che vedo cosa gli passi.

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #48 il: 15 Settembre 2023, 13:22:39 »
Era anche il mio sentore, il problema è come inserire il nuovo form nella mia procedura al posto del vecchio form, probabilmente è una operazione che avevo già fatto un po di anni fa (ai tempi di gambas2), ora o me la sono scordata oppure è cambiato qualcosa che io non so.

Per altro l'apertura avviene per il momento dalla classe che hai scritto tu e che nel tuo listato funziona tranquillamente.

Ti ringrazio Golia!
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #49 il: 15 Settembre 2023, 14:46:17 »
Era anche il mio sentore, il problema è come inserire il nuovo form nella mia procedura al posto del vecchio form, probabilmente è una operazione che avevo già fatto un po di anni fa (ai tempi di gambas2), ora o me la sono scordata oppure è cambiato qualcosa che io non so.

Per altro l'apertura avviene per il momento dalla classe che hai scritto tu e che nel tuo listato funziona tranquillamente.

Ti ringrazio Golia!

Forse ho capito cosa vai cercando, ripeto il forse, Vedi il filmato compresso del link qui sotto:
https://paste.c-net.org/RosesDisease

Decomprimi il file compresso e guarda il video

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re:Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #50 il: 15 Settembre 2023, 16:20:57 »
Per copiare il nuovo form puoi semplicemente e brutalmente fare così:
Prima di tutto fatti una copia del tuo programma.
non aprire gambas
con il gestore dei file entri nel tuo progetto, rendi visibili i file nascosti, entra in .src  e elimina i file: PrintPdf.class e PrintPdf.form
Poi sempre nel gestore dei file vai dentro pdfwriter che hai scaricato e sempre dentro .src  prendi i nuovi PrintPdf.class e PrintPdf.form e copiali nel tuo progetto

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
[Risolto] Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #51 il: 15 Settembre 2023, 16:22:18 »

Forse ho capito cosa vai cercando, ripeto il forse, Vedi il filmato compresso del link qui sotto:
https://paste.c-net.org/RosesDisease

Decomprimi il file compresso e guarda il video

 :ciao:

E' stato lo spunto finale, ora il tutto funziona ed ho già messo in produzione il nuovo programma che ha funzionato, adesso inizierò l'ottimizzazione dell'interfaccia di stampa.

Come al solito ho da ringraziare tutti voi della lista e spero che quanto discusso possa essere di aiuto anche per altri.
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #52 il: 15 Settembre 2023, 17:47:15 »
Per copiare il nuovo form puoi semplicemente e brutalmente fare così:
Prima di tutto fatti una copia del tuo programma.
non aprire gambas
con il gestore dei file entri nel tuo progetto, rendi visibili i file nascosti, entra in .src  e elimina i file: PrintPdf.class e PrintPdf.form
Poi sempre nel gestore dei file vai dentro pdfwriter che hai scaricato e sempre dentro .src  prendi i nuovi PrintPdf.class e PrintPdf.form e copiali nel tuo progetto

Vorrei far notare a Golia la brutalità del suo metodo contro la leggiadria del mio  :P  :D
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #53 il: 15 Settembre 2023, 17:50:46 »

E' stato lo spunto finale, ora il tutto funziona ed ho già messo in produzione il nuovo programma che ha funzionato, adesso inizierò l'ottimizzazione dell'interfaccia di stampa.


Ottimo  :ok:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Eseguire Gambas in open suse leap
« Risposta #54 il: 15 Settembre 2023, 18:56:58 »
Citazione
Vorrei far notare a Golia la brutalità del suo metodo contro la leggiadria del mio  :P 
:rotfl:   :2birre: :2birre: