Autore Topic: Errata Fatturazione Vodafon  (Letto 4485 volte)

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2010, 17:32:43 »
E' brutto dirlo ma l'unico modo per non farsi fregare dalle truffe telefoniche è non parlare con quei tipi dei call-center.
Sia a lavoro che sul cellulare è un continuo telefonare per offrire questo o quello. Se gentilmente gli dici "no, guardi non mi interessa, non le voglio far perdere tempo", non arrivi a "non le voglio..." che ti hanno riagganciato sul viso.

Ed io allora, quando mi chiamano: "Buongiorno, sono della Vodafone" (falso, perché sei di una ditta che lavora PER Vodafone, che è ben diverso), io prendo e faccio come loro: gli riaggancio sul viso. E non richiamano... :-[
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2010, 17:39:38 »
Quando chiamano io gli dico:
Citazione
Il titolare non c'è, deve parlare solo con lui!
, risposta:
Citazione
Quando lo trovo?
e io:
Citazione
Domenica pomeriggio
;D

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2010, 18:39:30 »
Aggiornamento:

Dalla vodafon ancora nessun messaggio, aspettiamo nei prossimi giorni.
Dalla Telecom dopo 6/7 telefonate chiuse perché stranamente cadeva la linea, in pratica effettuavo la chiamata e nelle opzioni inserivo il numero per cui ricevere assistenza (il numero era quello della fattura contestata) mi mettevano in attesa finché non cadeva la linea.
A quel punto ho richiamato e nelle opzioni ho scelto informazioni per una nuova linea e poi parla con un operatore, nel giro di 1 minuto mi rispondeva una tizia che dopo aver capito la vera ragione della telefonata mi diceva che avevo sbagliato opzioni ma comunque vedeva cosa poteva fare, mi lascia in attesa qualche minuto e poi mi dice che in effetti ho ragione la linea doveva essere disattivata da marzo, la pratica si era bloccata per un loro problema interno, gli rispondo che intendo risolvere la cosa o con loro o con l'associazione consumatori, mi rimette in attesa e dopo qualche minuto mi ricontatta e mi dice che provvederà lei a inoltrare la segnalazione.
Mi dice inoltre che non solo non devo pagare l'ultima bolletta ma non dovevo pagare neppure le precedenti successive a marzo, mi rassicura che nel giro di pochi giorni verrò ricontattato dalla telecom per la chiusura e per il riaccredito delle bollette pagate.

Come detto per la vodafon finché non vedo non credo, ma mi è sembrata molto conciliante, non so se per paura dell'associazione consumatori o per la speranza di un nuovo abbonamento (che avevo scelto nelle opzioni).

Comunque se ti fai sentire e fai valere le tue ragioni, ma sopratutto se ti mostri determinato sembra che i problemi si possano risolvere.
Sulla rete ho letto che le varie società telefoniche sono sotto indagine dall'antitrust, secondo me ci provano sapendo che nella moltitudine di persone che non vuole rogne e distrazione varia la massa paga e anche rimborsando quei pochi che protestano fanno affari da milioni.

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2010, 19:00:09 »
Comunque se ti fai sentire e fai valere le tue ragioni, ma sopratutto se ti mostri determinato sembra che i problemi si possano risolvere.
Sulla rete ho letto che le varie società telefoniche sono sotto indagine dall'antitrust, secondo me ci provano sapendo che nella moltitudine di persone che non vuole rogne e distrazione varia la massa paga e anche rimborsando quei pochi che protestano fanno affari da milioni.

Hai colto nel segno.... :ok: ...molto spesso truffano gli anziani che, purtroppo ahimè, non sanno come difendersi....ed è una cpa bruttissima...

Ti immagini se tu lavorassi in un cal center e approfittassi dell'età di md o di Leo??che schifo... :rotfl:

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2010, 20:17:00 »
Non so se bannarti oppure installarti Windows 7 sul PC.... farò la 2a cosa....  :devil:
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2010, 20:37:44 »
Aggiornamento

Mi ha appena telefonato il proprietario del negozio (che conosco da vecchia data), dopo avermi detto che si era interessato della cosa e mi aveva risolto il problema, ha aggiunto:
La colpa di tutto questo è del tuo HTC in quanto con i nokia non succede e dato che non ti ho venduto io il cel non ero tenuto ad informarti, e poi io vendo migliaia di abbonamenti al mese non posso mettermi a spiegare a ognuno come collegarsi.
Qui comincia una discussione interminabile in cui restiamo entrambi sulle stesse posizioni.
Io ribadisco che a prescindere dove ho preso il tel e che di tipo sia, lui mi ha venduto un prodotto o meglio un servizio e visto che la cosa era risaputa non ci perdeva nulla ad avvisarmi di che tipo di connessione usare.

Alla fine restiamo sulle nostre posizioni e lui mi sottolinea che si è anche preso la briga di telefonarmi (visto che non lo fa con nessuno) solo perché siamo amici.
Volevo ribadirgli che a prescindere dall'amicizia lui è tenuto per legge ad informare il cliente, in quanto la non informazione è considerata motivo grave di scissione del contratto (vari tribunali hanno condannato i venditori per questo), e, che se la cosa non si fosse risolta, lo avrei citato per danni, ma alla fine e per terminare una telefonata tediosa ho salutato.

In pratica la colpa è nostra che non compriamo i cell da loro.

Offline ealmuno

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 388
    • Mostra profilo
    • http://www.ealmuno.com
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2010, 20:58:05 »
Non so se bannarti oppure installarti Windows 7 sul PC.... farò la 2a cosa....  :devil:
sicuramente è peggio la seconda.

@dex la colpa è sempre nostra perché non ci informiamo facendo le domande più impossibili e improbabili, e se le facciamo non rispondono o fanno gli scocciati. :evil:
il mio nuovo sito : ealmuno.com

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #22 il: 01 Ottobre 2010, 21:13:28 »
La colpa è nostra non perché non facciamo le domande ma perché facciamo sempre le pecore.... capo basso, mangiamo l'erba, ed andiamo dove ci porta il pastore.

@dex
A prescindere dal fatto che se quel tipo fosse stato veramente amico non ti avrebbe detto una str****ta del tipo "dato che non ti ho venduto io il cel non ero tenuto ad informarti"... Bell'amico (o conoscente). Solo per quello lo mandavo a fare una girata al mare....
Detto questo, è il venditore che è tenuto a dare tutte le info del caso. E' ovvio che se acquisto una motosega il venditore non mi dirà mai: "attenzione che se ci passa sotto una mano gliela taglia!" perché io non sarei mai così stupido a fare una cosa del genere. E' implicito che sia un arnese pericoloso.
Ma se acquisto un telefonino che ha 2 modi differenti di collegarsi e vado da un rivenditore a fare un contratto dati e non acquisto il cellulare da lui, gli si dovrebbe accendere la classica lampadina e pensare: "che tipo di telefonino avrà?" Se quel tipo è onesto chiederà la cosa al cliente e spiegherà magari che il modello X va solo in gprs e non in wap per cui succhia come una spugna. Siccome non gliene frega nulla, lascia perdere e fa il contratto.
Leo dixit.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #23 il: 01 Ottobre 2010, 21:47:25 »
Appunto ho chiuso la telefonata, in quanto diceva solo stronzate, tra l'altro secondo me si sono presi una strigliata da vodafon per non avermi informato.
Quando mi ha chiamato paolo della vodafon e gli ho spiegato che nessuno mi aveva detto che la promozione era valida solo per il traffico wap, lui ha convenuto che giustamente era assurdo che io stipulassi una convenzione e poi da fesso utilizzassi il traffico web a pagamento.
E poi la legge è molto chiara in questo, l'acquirente non che non è stato informato ha diritto di recesso e risarcimento delle somme non dovute.

@dex
A prescindere dal fatto che se quel tipo fosse stato veramente amico non ti avrebbe detto una str****ta del tipo "dato che non ti ho venduto io il cel non ero tenuto ad informarti"... Bell'amico (o conoscente). Solo per quello lo mandavo a fare una girata al mare...

No non lo mandato a F....... solo per educazione, ma ripeto, se la cosa non si fosse chiusa (e finché non lo sarà ), non ho nessuno scrupolo a citarlo per danni, poi dovrà spiegare al giudice che la colpa è mia in quanto non ho comprato il cel da lui.

Offline milio

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.272
  • Chi parla poco dice tanto...
    • Mostra profilo
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #24 il: 01 Ottobre 2010, 23:04:35 »
http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1188.0

Non e' che adesso mi citi anche a me perche' ti ho suggerito l'acquisto di un htc desire  :nonono:   :D ;D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #25 il: 01 Ottobre 2010, 23:16:37 »
http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1188.0

Non e' che adesso mi citi anche a me perche' ti ho suggerito l'acquisto di un htc desire  :nonono:   :D ;D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

caspita non ci avevo pensato!!!  :o :o

grazie della dritta  ;D ;D

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #26 il: 02 Ottobre 2010, 01:02:30 »
Tante volte io mi arrabbio anche con la gente...lo sai perchè?

Oggigiorno pensiamo che guardare le pubblicità in tv sia sufficiente e ce ne freghiamo dei contratti....questo va tutto a loro vantaggio e a nostro discapito.

Quando andai in banca ad aprirmi il conto, il tizio mi stampo un contratto di 11 pagine ed io prima di firmarlo lo lessi tutto quanto...quando il tizio esordì, stufatissimo, dicendo "Guarda che non ti frega nessuno!" io dissi "Guardi che io i miei soldi me li sudo senza aria condizionata!"....come vedi sono talmente tanto abituati al fatto che nessuno legga che se uno lo fa si stufano pure!

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #27 il: 02 Ottobre 2010, 01:10:07 »
i banchieri e quei leccaculo dei bancari sono rapinatori legalizzati in giacca e cravatta.

sarà perché i miei mi hanno insegnato a sudarmi soldi fin da piccolo (avevo 6 anni e già aiutavo mio padre nei lavori dell'azienda), sarà perché so cosa vuol dire guadagnarsi onestamente da vivere, quando mi toccano i soldi do i numeri.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2010, 01:14:43 da dex »

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #28 il: 02 Ottobre 2010, 01:10:47 »
i banchieri e quei leccaculo dei bancari sono rapinatori legalizzati in giacca e cravatta

Ormai lo sono un pò tutti...anche l'edicolante sotto casa...

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Truffa Vodafon
« Risposta #29 il: 02 Ottobre 2010, 08:14:14 »
@dex

non generalizziamo, c'è anche chi lavora e si comporta onestamente