Archivi (sola lettura) > Il resto del Pinguino

Il resto del Pinguino - n° 0

(1/14) > >>

leo72:
Dopo settimane di attesa (complici alcuni problemi di salute che mi hanno riguardato e che hanno ritardato la pubblicazione) ecco uscire il mitico n° 0 del Resto del Pinguino! Scaricate, scaricate, scaricate!!!

Sommario:

* Linux su una chiavetta USB
guida all'installazione di una mini-distro portabile su una chiavetta USB
* La funzione "Split" di Gambas
come dividere facilmente una stringa usando la funzione Split di Gambas
* MeteoMachine Linux
previsioni del tempo facili ed affidabili con Linux e Gambas
* Chi cerca trova
prova della mini-distro Tiny Core Linux
* Su che cosa e come programmare (1a parte)
come scrivere un programma, dall'analisi al codice
* La cattedrale ed il bazar (1a parte)
due stili di sviluppo del software a confronto, il modello "cattedrale" e quello "bazar"
Sono ovviamente ben accetti critiche e suggerimenti per migliorare la rivista nonché collaborazioni per i futuri numeri  ;)

ealmuno:
fantastico, l'ho appena scaricato ora mi immergo nella lettura.
Complimenti anche per la grafica.

Will32:
Concordo con cio che ha detto ealmuno !  ;D
Evviva !

tornu:
Complimenti a tutta la redazione!!!
Gran bel lavoro, il forum con questo ultima iniziativa stà raggiungendo un tasso tecnico decisamente alto.
Sono orgoglioso di farne parte.

Bravi, una bella grafica, leggero, si fa leggere con facilità, buona scelta degli argomenti tra cui alcuni scritti con la tecnica del racconto che ritengo un ottimo modo per non appesantire anche argomenti ostici.

Mi avete fatto venire la voglia di scrivere, se sarò in grado di buttare giù qualche riga parteciperò volentieri su qualche prossimo numero.

Auguroni per il prossimo numero 1. ;)

Ceskho:

--- Citazione da: tornu - 29 Marzo 2010, 21:09:46 ---Complimenti a tutta la redazione!!!
Gran bel lavoro, il forum con questo ultima iniziativa stà raggiungendo un tasso tecnico decisamente alto.
Sono orgoglioso di farne parte.

Bravi, una bella grafica, leggero, si fa leggere con facilità, buona scelta degli argomenti tra cui alcuni scritti con la tecnica del racconto che ritengo un ottimo modo per non appesantire anche argomenti ostici.

Mi avete fatto venire la voglia di scrivere, se sarò in grado di buttare giù qualche riga parteciperò volentieri su qualche prossimo numero.

Auguroni per il prossimo numero 1. ;)


--- Termina citazione ---

Grazie mille a tutti per i commenti. Ci abbiamo messo cuore in questo progetto.

Ovviamente come sempre siete tutti invitati a partecipare. Anzi ci fareste felici sia a me che a Leo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa