Archivi (sola lettura) > Il resto del Pinguino

Il resto del pinguino "next"

(1/17) > >>

Ceskho:
Ho deciso di aprire questa discussione nella quale si discuterà del numero de Il resto del Pinguino che è in fase si lavorazione. Qui potrete proporre le vostre idee riguardanti tutto ciò che concerne la rivista: layout, idee, sezioni, eventuali articoli, etc...

leo72:
Credo che, vista l'importanza che rivestirà, un articolo dovrà essere senz'altro dedicato alla prossima uscita di Ubuntu 10.04 LTS.

Ceskho:

--- Citazione da: leo72 - 02 Aprile 2010, 18:19:42 ---Credo che, vista l'importanza che rivestirà, un articolo dovrà essere senz'altro dedicato alla prossima uscita di Ubuntu 10.04 LTS.

--- Termina citazione ---

Mi piacerebbe però che l'articolo sia scritto da chi la prova e non solo che si scriva per "sentito dire" o per "letto sui blog"...le prove personali sono sempre le più belle...

leo72:
Per forza di cose. Trattandosi di una rivista seria, la nostra, non possiamo mica pubblicare un'anteprima fatta sulle voci :-)

Picavbg:
Leggendo il primo numero ho notato che a fianco di ciascun articolo è riportata una nota biografica sull'autore. L'idea è buona, ma, a mio avviso, ripeterla per ciascun articolo scritto ruba spazio nella pagina e, col colore di fondo non trasparente costituisce elemento di distrazione nella lettura dell'articolo. Un'idea potrebbe essere quella di riportare a fianco o sotto la firma dell'autore, anche con carattere leggermente ridotto rispetto al testo, il riferimento ad un'appendice, dove riportare tutte le note degli autori intervenuti. Detta appendice potrebbe essere poi arricchita dal riferimento incrociato ai rispettivi articoli.  :)
Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa