Archivi (sola lettura) > Il resto del Pinguino

Scrivi per "Il resto del Pinguino"

(1/6) > >>

Ceskho:
Il nome c'è, la redazione pure e il layout aspetta di essere riempito. Cosa aspetti?

Hai la passione per GNU/Linux o qualsiasi cosa il mondo dell'opensource sia capace di partorire? Ha indetto una festa patronale perchè hai scritto il tuo primo "Ciao Mondo" in assembly? Pensi che la tua fidanzata sia solo un bug tra te e il locale di spogliarelli? Pensi che recitare le parole chiave del C la sera aiuti Stallman per la beatificazione? Bene, hai tutti i requisiti per scrivere un articolo e diventare un articolista della rivista elettronica ufficiale della comunità italiana di Gambas che sarà incentrata sul mondo dell'Open Source e sulla programmazione in ogni sua sfaccettatura.

Cosa stai aspettando? Programma il tuo cane con cavetto USB così che faccia la pipì da solo e scrivi il tuo articolo ed invialo all'indirizzo: ilrestodelpinguino@gambas-it.org. Una giuria di rinoceronti esperti aspetta con impazienza di leggere le tue parole.

Quali sono i requisiti perchè un articolo venga accettato?


* Il testo deve essere scritto nell'italiano che si parla in Italia
* l'articolo deve trattare argomenti inerenti l'informatica dal lato open source o la programmazione. SI accettano news importanti dal mondo informatico, recensioni di programmi o siti utili ai programmatori di ogni linguaggio, guide varie, tutorial di ogni genere, prove su strada di distro più o meno conosciute (meglio se meno conosciute), etc...se vuoi sapere se una tua idea può essere pubblicata invia un'email e chiedi. Ti sarà risposto maleducatamente e con tono imperativo
* NON inviate documenti in formati proprietari (.DOC o simili): essi saranno CESTINATI immediatamente
* NON inviate pacchetti compressi in formato .ZIP o proprietari - preferite i formati classici di Linux: tar.gz, tar.bz2, oppure anche .7z
* inviate preferibilmente l'articolo in formato testuale semplice (il .txt per intendersi) o, al massimo, un documento .ODT (il formato del Writer di OpenOffice)
* inviate eventuali immagini a corredo dell'articolo a parte, non incorporate nei documenti, e di dimensioni massime 800x800/1 MB cad.
* inviate un file testuale a parte in cui specificate alcuni vostri dati personali per l'attribuzione dell'articolo: nome e cognome oppure nick/pseudonimo, un'e-mail che volete venga pubblicata come vostro contatto, altri dati a vostra discrezione (che saranno comunque vagliati prima della pubblicazione)
Hai capito? No?!? Bene allora torna alla casella START ritira 10000 lire, lancia il dado e ricomincia a leggere.

Ceskho:
E' stata creata una pagina esplicativa nel wiki che mostra la "non definitiva" struttura che potrebbe assumere Il resto del Pinguino.

Qualora vogliate scrivere un articolo attenetevi a rispettare una delle sezioni indicate: ecco a voi il link:

IL LINK

Ceskho:
Grazie allo straordinario lavoro di Leo72 la rivista sta prendendo sempre più forma. La grafica è quasi definita all'80%, abbiamo a disposizione qualche articolo ma ce ne servono altri.

Ci piacerebbe esordire con il numero 0 quanto prima per creare una cerchia fidata di lettori che potrebbero diventare nuovi collaboratori. Avanti gente. Scrivete e scrivete senza timore e senza vergogna. Eventuali errori saranno corretti senza alcun problema.

We want you ... per una giusta causa.

La casella email aspetta solo di essere riempita e tempestata di email su email.

Ceskho:
Potrebbero tornare utili dei traduttori qualora si voglia distribuire la rivista a più ampio raggio....Chiunque ne ha voglia può candidarsi nello staff per ricoprire questo ruolo....Ogni tipo di traduzione è gradita....anche nel linguaggio na'vi di avatar!!!

fsurfing:
ma quando esce il primo numero? :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa