Autore Topic: Cerco Visual Basic 6 professional  (Letto 1202 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Cerco Visual Basic 6 professional
« il: 16 Luglio 2008, 22:30:16 »
Da circa un anno tento invano di abbandonare Windows. Me ne sono capitate di tutti i colori. L'ultima sventura, veramente assurda, é: ho ordinato un nuovo pc desktop, comprensivo di S.O Linux Ubuntu, ad un negozio on-line ed ho ricevuto la segnalazione di "ordine preso in carico"; ho cominciato così ad aspettare con pasienza. Dopo tre mesi di ostentata, pasiente attesa, il mio ordine é stato annullato. Ora mi sono stancato e poiché mi piace sviluppare programmi in Visual basic, sto cercando di venire in possesso della versione "V.B 6 Professional" che ormai non é più distribuita da Microsoft. Pertanto, nella speranza che qualcuno più fortunato di me, passato già a Linux, si trovi in possesso di una copia di cui si vuole disfarelancio la mia disponibilità ad acquistarla. Resto perciò in attesa di una possibile proposta, nella speranza di trovare un amico che voglia recuperare un pò dei soldi spesi a suo tempo. Grazie anticipate a chi mi volesse aiutare.
Spero di non avere sbagliato ad usare il forum per una necessità estranea a Linux.
:ciao:

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Cerco Visual Basic 6 professional
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2008, 03:19:20 »
Bè, difficile che qualcuno sia in possesso un VB, e addirittura nella versione 6 ma, ad ogni modo, tentar non nuoce.

La cosa che mi domando è: ma perchè VB6 ? Problemi con il sistema operativo ?
Se non vado errato, Microsoft ora distribuisce, a scopo didattico ma gratis, tutto l'ambiente dotnet (che gira su XP/vista); non sarebbe meglio prendere queste ultime versioni?
Anche se, a dir la verità, il consiglio è di passare a Linux... :-)
Magari un bel Gambas, come lo vedi ?