Autore Topic: Azienda telefonica per connessione  (Letto 928 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Azienda telefonica per connessione
« il: 01 Giugno 2009, 14:16:28 »
Salve a tutti,

ho una domanda da fare rivolta a tutti:

siccome ho appena provato la vodafone station, e Dio mi liberi da tale peccato, ho deciso di cambiare perchè grazie ad una pecca dei rappresentanti della mia zona posso disfarmi di questo flagello mondiale gratuitamente senza attendere la fine del contratto.....

Vorrei sapere voi quale compagnia utilizzate, costi e pro e contro di ognuna di esse per farmi un'idea del panorama ADSL del nostro paese per cambiare poi in tutta sicurezza!

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Azienda telefonica per connessione
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2009, 16:30:28 »
Quando tornai nel 2003 a vivere dove abito adesso, feci il contratto Telecom. Tra telefonate ed ADSL, spendevo in media 120/130 euro a bimestre. Connessione ADSL a 640 KB.
Poi nel tempo Telecom ha aumentato la connessione, passandomela a 1,2 MB. E lì è rimasta! Pian piano tutti i miei amici venivano aggiornati a 2, poi a 4 ecc... io rimanevo sempre piantato a 1,2. Dopo 10 mesi di telefonate e 10 mesi di prese per i fondelli da parte degli operatori Telecom ("la velocità è quella massima, non è detto che la sua zona sia servita", "Non si preoccupi, che stiamo aggiornando tutte le linee", "Glielo faccio fare in 2 giorni"), li ho mandati a quel paese (anche per altri problemi telefonici) ed ho disdetto la linea.

Ho chiamato Infostrada e mi sono allacciato direttamente a loro, contratto AbsoluteADSL: costo 24,99 al mese con ADSL illimitata. Al momento dell'allacciamento (mi pare nel 2007), mi collegarono subito a 4 MB quando Telecom ancora mi dava 1,2 sulla linea e mi diceva che era il max che potevo avere! Poi un annetto fa mi hanno messo a 7 senza pagare nulla in più. Adesso viaggio a circa 800/840 KB/s di max in download e pago circa 60 euro a bimestre comprese le telefonate.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Azienda telefonica per connessione
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2009, 12:59:39 »
MC-Link... sono un mucchio di anni che sono abbonato, dall'epoca della BBS, e sono sempre stati altamente professionali e seri.
Costa un pochino di più, ma le caratteristiche sono sempre rispondenti a quanto da loro dichiarato.
Stò viaggiando a 7M, portato da loro in automatico dalla vecchia 640K, senza costi aggiuntivi; ultimamente ho chiuso definitivamente da Telecom anche per la telefonia, e ho fatto il porting del numero su MC-Link.
In generale, una spesa di 50 euri, escluse telefonate...