Autore Topic: GridView: aggiungere items alla lista dal basso  (Letto 270 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: GridView: aggiungere items alla lista dal basso
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2023, 17:03:16 »
Io lo farei così
 :ciao:

P.S. Corretto con Resizable su False
« Ultima modifica: 03 Luglio 2023, 23:04:02 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: GridView: aggiungere items alla lista dal basso
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2023, 18:00:53 »
Io avevo pensato a un codice più spartano , analogo a quello proposto da gbWilly, ma un po' più breve.
Ho redatto una pagina apposita nella nostra Wiki, nella quale ho inserito i due nostri codici.
...se c'è qualche altro che vuole proporre un codice migliorativo sull'argomento, sarò lieto di aggiungerlo alla pagina.

https://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Inserire_un_ulteriore_testo_in_una_GridView_sempre_nell%27ultima_riga
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: GridView: aggiungere items alla lista dal basso
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2023, 18:07:35 »
Io avevo pensato a un codice più spartano , analogo a quello proposto da gbWilly, ma un po' più breve.
Ho redatto una pagina apposita nella nostra Wiki, nella quale ho inserito i due nostri codici.
...se c'è qualche altro che vuole proporre un codice migliorativo sull'argomento, sarò lieto di aggiungerlo alla pagina.

https://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Inserire_un_ulteriore_testo_in_una_GridView_sempre_nell%27ultima_riga

Nel mio caso il solo codice senza aver disegnato il form, non funziona  :-\
Domani lo rielaboro in modo che funzioni  :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: GridView: aggiungere items alla lista dal basso
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2023, 23:06:46 »

Nel mio caso il solo codice senza aver disegnato il form, non funziona  :-\
Domani lo rielaboro in modo che funzioni  :ciao:

Ho corretto il secondo codice dello wiki, non serve disegnare nulla fa tutto il codice

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro