Autore Topic: Avvio di Linux Mint 19.3 con hard disk esterni collegati  (Letto 2248 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Avvio di Linux Mint 19.3 con hard disk esterni collegati
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2020, 18:33:14 »
Si la vedo
Allora quale è il problema, non riesco a seguirti, non puoi accedere ai file da li?
Io credevo che non ti si montasse l'unità, scusa ma non ci siamo intesi...

Comunque danni non ne abbiamo fatti (ancora), vuott non ha torto li troverai un aiuto sicuramente più valido.

 :ciao:
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2020, 18:38:07 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Praino

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re:Avvio di Linux Mint 19.3 con hard disk esterni collegati
« Risposta #16 il: 04 Ottobre 2020, 18:55:59 »
Scusa ... forse non mi sono spiegato bene.. :-[
A parte che con il file manager "NEMO" ho scoperto ora, che l'unita esterna in realtà è vista dal sistema; la mia problematica è che a differenza di tempo fa, ora non compare piu l'icona sul desktop.
Staccando l'unità e ricollegandola, l'icona compare su quest'ultimo.
Per le prove che abbiamo fatto, deduco che è un problema di aggiornamento del desktop all'avvio..


Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Avvio di Linux Mint 19.3 con hard disk esterni collegati
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2020, 19:49:08 »
Scusa ... forse non mi sono spiegato bene.. :-[
Non c'è nulla di cui scusarsi, anche io con gli OS sono imbranato  :)
Citazione
A parte che con il file manager "NEMO" ho scoperto ora, che l'unita esterna in realtà è vista dal sistema; la mia problematica è che a differenza di tempo fa, ora non compare piu l'icona sul desktop.
Staccando l'unità e ricollegandola, l'icona compare su quest'ultimo.
Quello è un ottimo modo per rendere inutilizzabile il disco  ;D
Citazione
Per le prove che abbiamo fatto, deduco che è un problema di aggiornamento del desktop all'avvio..

Si e probabilmente seguendo la wiki su fstab vedresti l'icona, ma non ne sono sicuro, anzi...

Ora che hai più conoscenze e sai che il disco si monta potresti davvero chiedere lumi sul forum di Mint e vedere se c'è qualcuno che ti sa dire come fare.

Se trovi la soluzione Wiki o forum Mint poi facci sapere
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro