il formatting equivale ad una specie di formattazione condizionata come quella di excel...
quindi il risultato della formula nella formattazione condiziona solamente colori e font della cella.
Per il discorso di 'spuntare' un prezzo lo possiamo fare con una column di tipo check (e' gia' in cantiere
) le somme invece vengono già fatte con il campo formula....
Se tu volessi diciamo un totale della colonna, come credo tu abbia fatto nel tuo programma, allora diciamo che i dati inseriti nella griglia non devono essere tanti perche' in questo caso io devo per forza 'caricare' tutti i dati in un botto solo e non come sto facendo adesso con l'evento grid_data che mi carica in griglia solo le righe che io visualizzo...
non so se mi sono spiegato, comunque ad un 'totale colonna' ci avevo gia' pensato
Adesso mi sono intestardito nel creare l'oggetto databox che non e' altro che una textbox che accetta caratteri numerici e -/ come separatori e un button che visualizza una datechooser per selezionare una data... ti allego il progetto di quest'ultima... fammi sapere che ne pensi