Autore Topic: Ma questo forum è vivo ?  (Letto 820 volte)

Offline ilfurlan

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:Ma questo forum è vivo ?
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2017, 23:43:41 »

Fai finta per un po' che questo forum non esista, o che stia imminentemente per chiudere in eterno.
Cosa cambia nel tuo rapporto con il linguaggio Gambas ?

Niente, l'ho detto che Gambas mi piace, ma...
sono un curioso per natura, cerco di capire, mi piace guardare dove gli altri non vedono, non mi accontento dell'apparenza...
ma, con questa risposta ho capito che devo stare al mio posto  8)

Non insegno ma imparo per riportare ad altri il mio sapere.

Online vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Ma questo forum è vivo ?
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2017, 23:51:54 »
ma, con questa risposta ho capito che devo stare al mio posto
No !
Preciso che io non ti ho detto assolutamente di "stare al tuo posto".
Solo che non riesco a capire il nesso fra Forum e linguaggio Gambas. Ad esempio io non programmo (anche) in Gambas, perché esiste questo Forum.

Ad ogni modo, se sei interessato a conoscere le motivazioni di coloro che si sono allontanati (la tua sarebbe una domanda comunque legittima), ovviamente devi domandarlo direttamente a loro..

Noi altri non conosciamo le motivazioni che hanno spinto i vecchi membri del forum a partecipare di rado o addirittura a non partecipare più.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2017, 03:20:01 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline pastrank

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re:Ma questo forum sta morendo ?
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2017, 01:25:00 »
pastrank, tu sei uno di quelli che si sono allontanati, ma non penso solo perchè

Ma non sono uno di quelli "importanti" :)

Anche se con questa frase mi hai messo ulteriori dubbi, non credo sia solo questo il nocciolo della questione.

Per me il problema era che, anche tra i miei stessi pc con diverse distribuzioni, quando volevo usare un programma appena compilato c'era sempre qualcosa che me lo impediva. A volte nemmeno compilare mi serviva... la sensazione e' che in molti linguaggi un componente possa essere "tra una versione e l'altra", mentre con Gambas deve essere "almeno come l'ultima disponibile" :) Pretenderei, per i miei usi, di poter continuare a usare una versione vecchia su di un pc se non uso funzionalita' delle versioni piu' nuove. In altre parole: non posso mettere Ubuntu e il ppa che mi da' l'ultima versione, se sull'altro pc ho Debian, con Gambas meno aggiornato, anche se non uso nessuna funzione introdotta dopo (quanto meno, nei limiti accettabili)

La mia è solo una curiosità aldilà che sto scoprendo che Gambas è davvero divertente e interessante e continuerò a studiarlo.

Questo senza dubbio.