Archivi (sola lettura) > Programmazione (Gambas 2)

oggi ho installato gambas e.......

<< < (2/3) > >>

vuott:

--- Citazione da: kicco - 01 Dicembre 2016, 16:41:06 ---...dai inizia!!!

--- Termina citazione ---

Opsss..... ho un errore di " Out of memory ! ".   

kicco:
 :P

Gianluigi:

--- Citazione da: vuott - 01 Dicembre 2016, 14:46:03 ---....in vero, se io dovessi insegnare un linguaggio di programmazione, inizierei con l'argomento "Memoria", con tutto ciò che afferente a tale argomento.


--- Termina citazione ---

Stavo cercando, nel libro che stiamo scrivendo (tarda manu) un passaggio che ricalcava quanto da te scritto e sottolineava l'importanza di capire la stretta dipendenza fra lei variabile nel loro complesso e le porzioni di memoria.
Vale a dire non è che la programmazione malgrado usi l'astrazione sia materia astratta, è molto concreta e manipola gli interruttori dei passaggi di corrente nella CPU e ne sfrutta le memorie riempiendole e svuotandole di valori.
Non l'ho trovato naturalmente, che quando si cerca qualcosa...
Comunque per ora il libro è quasi completamente solo nella nostra testa ma non vuol dire che ci siano solo informazioni in inglese, anzi.
Rimando per ora a quanto ebbe a dire Vuott proprio a Kicco.

 :ciao: :ciao:

vuott:

--- Citazione da: Gianluigi - 01 Dicembre 2016, 17:34:25 ---manipola gli interruttori dei passaggi di corrente nella CPU e ne sfrutta le memorie riempiendole e svuotandole di valori.

--- Termina citazione ---
...ed appunto dunque.......   

Gianluigi:

--- Citazione da: vuott - 01 Dicembre 2016, 17:46:49 ---
--- Citazione da: Gianluigi - 01 Dicembre 2016, 17:34:25 ---manipola gli interruttori dei passaggi di corrente nella CPU e ne sfrutta le memorie riempiendole e svuotandole di valori.

--- Termina citazione ---
...ed appunto dunque.......   

--- Termina citazione ---

 ??? Ti stavo dando ragione, ero d'accordo con te, non si capiva? 
Cosa avrei dovuto aggiungere? :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa