Programmazione > Progetti degli utenti

Conversioni di vecchi giochi

<< < (2/3) > >>

leo72:
Aggiornamento Esapedone:
stuzzicato dall'interesse di Will32 per questo programmino autoapprendente, ho rimesso mano al codice del mio programma Esapedone.

Ho completato la gestione dell'interfaccia al 100%, rimuovendo tutta una serie di bug che aveva. Adesso sto convertendo il codice da vecchio BASIC a Gambas per la gestione delle mosse. Spero di riuscire a metter fuori qualcosa entro breve, ma non è semplice perché il vecchio BASIC è pieno di GOTO che erano usati impunemente per uscire dai cicli FOR/NEXT o saltare qui o là nel codice senza regole logiche, per cui sto incontrando un po' di difficolta  ::)

Picavbg:

--- Citazione da: leo72 - 31 Maggio 2010, 22:23:10 ---Aggiornamento Esapedone:
stuzzicato dall'interesse di Will32 per questo programmino autoapprendente, ho rimesso mano al codice del mio programma Esapedone.
Ho completato la gestione dell'interfaccia al 100%, rimuovendo tutta una serie di bug che aveva. Adesso sto convertendo il codice da vecchio BASIC a Gambas per la gestione delle mosse. Spero di riuscire a metter fuori qualcosa entro breve, ma non è semplice perché il vecchio BASIC è pieno di GOTO che erano usati impunemente per uscire dai cicli FOR/NEXT o saltare qui o là nel codice senza regole logiche, per cui sto incontrando un po' di difficolta  ::)

--- Termina citazione ---

Non mi permetterei mai di dare suggerimenti ad un professore come te, ma te ne faccio cenno solamente per notizia sulle mie consuetudini; in casi del genere "go to" io utilizzo quasi sempre il richiamo di classi esterne a quella corrente o a subroutine interne alla classe corrente, in modo da lasciare leggibile la sequenza delle istruzioni principali e bypassare agevolmente altre sequenze logiche che richiederebbero l'antico uso di goto, pratica di programmazione mai avuta in simpatia, ma qualche decennio fa si faceva così.
Ciao.

leo72:
Sì, seguo in genere questo metodo.
Il problema è che però il sorgente è strutturato "da cani": ci sono alle volte anche 2 o tre FOR/NEXT annidati, con salti di Goto da riga a riga, su e giù... Insomma, ciò che poteva essere stato fatto con un minimo di righe di codice in più usando IF/THEN/ELSE è stato fatto con GOTO a gogò...
Se a ciò sommi il fatto che il sorgente ha 30 anni e che devo prima io capire cosa il programmatore volesse fare (non avendo documentato nulla) e poi riscrivere il codice adattato a Gambas... capisci la difficoltà :)

ealmuno:
se serve una mano sono disponibile, anche se credo che ti sarò poco d'aiuto  :-[

Will32:
Leo, anch'io ero andato avanti con l'Esapedone ma , ho perso tutto  quello che avevo fatto !  :(
Comunque, se posso esser d'aiuto, dimmi pure !
 ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa