Autore Topic: Drag & Drop  (Letto 1326 volte)

  • Visitatore
Drag & Drop
« il: 25 Aprile 2008, 00:45:11 »
Secondo voi è possibile droppando su una linguetta di una tabstrip aprire la pagina corrispondente ?  
.... la stessa cosa la dovrei fare su una dirview .... in questo caso selezionando la directory su cui son sopra man-mano...

Non saprei proprio da dove iniziare

  • Visitatore
Re: Drag & Drop
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2008, 18:28:30 »
Mi sono espresso male .....
so da dove cominciare, attualmente utilizzo il drag&drop per fare altre cose ( copiando dall esempio incluso ) ... mi sfugge come fare nell'evento _drop a "ricavare" ciò a cui son sopra in quel momento.

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Drag & Drop
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2008, 11:58:09 »
Vale a dire che tu avresti una dirview aperta e vorresti fare una specie di filemanager, dove trascini un file e l'oggetto "vede" su quale directory l'hai trasportato ed agire di conseguenza...

Uhm.. boh, non ho molta esperienza di dirview. Hai provato con la proprietà Current a vedere cosa ti restituisce?
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Drag & Drop
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2008, 13:08:28 »
Eventualmente, ti leggi l'oggetto puntato con LAST, che ti restituisce l'oggetto puntato con il mouse, e poi cerchi di capire chi è (basta anche il suo nome...).

  • Visitatore
Re: Drag & Drop
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2008, 13:18:41 »
Mi sto costruendo un vero e proprio filemanager in effetti, e sono a un buon punto.


Io voglio passare con il cursore sopra alle varie cartelline e selezionare quella sopra cui sono.
Per fare ciò va bene il .current ma non riesco a capire come ricavare l'oggetto sopra al quale sono , per poi fare .current = cartellina.

Offline giulio

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 280
    • Mostra profilo
Re: Drag & Drop
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2008, 15:59:52 »
Non so se è proprio quello che intendi, però nell'esempio allegato
ogni volta che ti sposti su un oggetto, ti scrive il nome dell'oggetto.
E' bastato raggruppare gli oggetti da monitorare sotto il gruppo "dovesono"
e sfruttare l'evento dovesono_enter. Ovviamente al posto di _Enter puoi mettere quello che ti serve. Comunque, dà un'occhiata all'esempio. Ciao.

  • Visitatore
Re: Drag & Drop
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2008, 17:56:48 »
Risolto ... non si può fare con la dirview bisogna usare la treeview e si fà così

WITH albero
    IF NOT .Find(Drag.X, Drag.Y) THEN
      Drag.Show(albero, .Item.X, .Item.Y, .Item.W, .Item.H)
    ELSE
      Drag.Show(albero)
    ENDIF
  END WITH