Autore Topic: info  (Letto 1651 volte)

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: info
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2009, 18:21:00 »
:-o

la prossima volta mi taglio le dita invece di scrivere una risposta

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: info
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2009, 19:48:24 »
Citazione

giac_fab ha scritto:
Ragazzi suvvià, facciamo l'amore e non la guerra  :lol:

Comunque neanche a me piace ubuntu kubuntu ecc ecc mi ricorda troppo windows   come pesantezza per i vecchi pc, tempi di installazione  ....


Il bello delle discussioni è che discute....:-d...altrimenti è noioso se uno dice una cosa e tutti gli dicono "è vero!"

comunque ubuntu i installa in 15 minuti... :nulla:

  • Visitatore
Re: info
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2009, 20:51:05 »
Beh con un pc di ultima generazione sicuramente
Vorrei vedere con il portatile 1000 Hz di 6-7 anni fà con cui scrivo ....
Con la slax che uso ci metto 5 minuti....

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: info
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2009, 16:45:25 »
"State bbboni"....

Ubuntu non è Linux ma nessun'altra distribuzione lo è. Sudo è senz'altro un "pastrocchio" superinflazionato da Canonical per rendere Ubuntu facile nel suo approccio. E, volenti o nolenti, il risultato è stato positivo e grazie ad Ubuntu tantissimi utenti adesso nel mondo usano un sistema Linux quando, forse senza questa bistrattata distro, non lo avrebbero fatto. Ubuntu ha reso le cose facili, e le cose facili sono quelle che cercano la stragrande maggioranza degli utenti medi (Windows lo ha dimostrato nel corso degli anni). Questo è un merito che ad Ubuntu va riconosciuto.

Detto questo, per spegnere un sistema Linux dipende anche dalle impostazioni del sistema stesso. Oggigiorno qualunque distro abilita l'utente per farlo: basti pensare al fatto che chiunque può spegnere/riavviare il PC con l'apposita utility del proprio desktop manager. Da terminale è un po' più difficile ma basta inserire il proprio utente in /etc/shutdown.allow (mi pare di ricordare) che si può spegnere il PC anche come utente normale.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com