Autore Topic: Rallentameno Programma  (Letto 563 volte)

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Rallentameno Programma
« il: 08 Ottobre 2012, 13:20:48 »
Ciao raga
Avevo installato gambas3 seguendo il link in questa sezione aperto da fsurfing.
qualche giorno addietro durante un'aggiornamento mi aggiorna anche gambas 3 (attuale versione 3.3.2).
Dopo l'aggiornamento durante la compilazione di un mio programma mi segnala delle variabili non usate, le cancello e ricompilo.
Sembrava tutto ok, il programma funziona e non invia errori.

Il problema è che ora sulle operazioni con il database Mysql (lo stesso di prima) e molto più lento, spesso si blocca e mi freeza il mio programma.

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Rallentameno Programma
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2012, 14:56:41 »
Ciao raga
qualche giorno addietro durante un'aggiornamento mi aggiorna anche gambas 3 (attuale versione 3.3.2).
Ma tu hai aggiornato il SO.?
 :ciao:
:ciao:

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Rallentameno Programma
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2012, 23:19:18 »
Si, durante un'aggiornamento del sistema operativo mi ha anche aggiornato gambas.
Il mio programma gira su circa 10 pc e che hanno sistemi operativi diversi quali:
linux mint 11
ubuntu 11.04
ubuntu 11.10
ubuntu 12.04

su tutti dopo l'aggiornamento del sistema e di gambas abbiamo notato i rallentamenti.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.286
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Rallentameno Programma
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2012, 23:29:07 »
Eventualmente puoi porre la questione (in inglese) a Minisini sulla Mailing List Internazionale.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Rallentameno Programma
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2012, 23:51:06 »
Si, durante un'aggiornamento del sistema operativo mi ha anche aggiornato gambas.
Il mio programma gira su circa 10 pc e che hanno sistemi operativi diversi quali:
linux mint 11
ubuntu 11.04
ubuntu 11.10
ubuntu 12.04
su tutti dopo l'aggiornamento del sistema e di gambas abbiamo notato i rallentamenti.
Ma é normale che l'aggiornamento di un SO. comporti anche l'aggiornamento di Gambas? É come se Gambas facesse parte dei softaware di corredo della famiglia dei SO. Ubuntu. Per provare il rallentamento, secondo me, dovrebbe farsi un riscontro in un ambiente operativo diverso da Ubuntu, per es. fedora e simili, Gentoo e  simili, ...
Ciò anche per allertare meglio lo staff di Gambas.
 :ciao:
:ciao: