Ciao e grazie per il tuo commento. Allora:
Scheda chat:
ho provato ad installare skype e amsn cliccando sulle icone ma non succede nulla.
skype non lo installa perché è presente nei repo "partner". Devo associare alla pressione del tasto l'abilitazione del repository (previa autorizzazione dell'utente) e poi il "apt-get update". Per amsn non saprei, a me lo installa tranquillamente
Sarebbe opportuno a mio parere aggiungere anche la disinstallazione dei programmi.
Per esempio ho provato ad installare mozilla thunderbird ma a me non interessava, credo che sia opportuno eliminarlo con la stessa facilità con cui è stato installato.
Lo so, infatti sto lavorando proprio a questo aspetto. Ovvero "se il pacchetto non è installato, allora apt-get install; se il pacchetto è già installato, allora apt-get remove". Ovviamente anche il testo del pulsante dovrebbe variare in base allo stato (penso sia possibile farlo).
Scheda Aspetto:
Aggiungere una gestione dei temi o aggiungere direttamente il menù preferenze dell'aspetto di Ubuntu aprendo la scheda
Installazione di riferimento Ubuntu Maverick
Avrai sicuramente notato che nella scheda "aspetto" ci sono due separatori. La parte destra è libera proprio per inserire qualcosa, solo che ero a corto di idee
Intanto mi metto al lavoro per i repository non abilitati di default, dopodiché penserò all'opzione "installa/rimuovi"