Autore Topic: Polyline e Multipoint  (Letto 345 volte)

Offline gianfry56

  • Gambero
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Polyline e Multipoint
« il: 02 Novembre 2016, 20:34:46 »
Devo generare un percorso gpx da sovrapporre ad una MapView. La polyline è perfetta, se non fosse che genera una figura 'chiusa'; a me invece serve una figura 'aperta', perché le coordinate del punto di inizio non necessariamente corrispondono alle coordinate del punto di arrivo, e non deve esserci la linea di chiusura  :nono:
Secondo voi la Polyline dovrebbe essere una figura aperta o chiusa? Non vorrei che fosse un'altro bug da risolvere...

 Ho tentato anche con il MultiPoint (sperando che collegasse i punti con una linea) ma ottengo l'errore 'Unknown symbol 'MultiPoint' in class '_ShapeItem'.  Sembra che il MultiPoint non funzioni...   :hard:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Polyline e Multipoint
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2016, 02:34:39 »
Secondo voi la Polyline dovrebbe essere una figura aperta o chiusa? Non vorrei che fosse un'altro bug da risolvere...
Questo, ovviamente, andrebbe domandato sulla Mailing List internazionale all'autore del Componente gb.map . Certo è che oltre ad un metodo per generare una figura chiusa, sarebbe opportuno che egli implementasse anche un metodo per generare figure aperte, nonché un altro metodo per disegnare singoli puntini (il metodo esistente .AddPoint( ) non fa ciò).


Ho tentato anche con il MultiPoint (sperando che collegasse i punti con una linea) ma ottengo l'errore 'Unknown symbol 'MultiPoint' in class '_ShapeItem'.  Sembra che il MultiPoint non funzioni... 
Anche a me viene sollevato quell'errore, ma credo che sia un altro bug.
....ma che li rilasciano a fare 'sti Componenti mezzo arrangiati, che poi funzionano da schifo ?   
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline gianfry56

  • Gambero
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Polyline e Multipoint
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2016, 14:48:59 »
....ma che li rilasciano a fare 'sti Componenti mezzo arrangiati, che poi funzionano da schifo ? 
Concordo...

Per contattare Fabien Bodard nella mailing list è sufficiente resistrarsi qui: https://lists.sourceforge.net/lists/listinfo/gambas-user e poi mandargli un messaggio?
non l'ho mai fatto... :-\

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Polyline e Multipoint
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2016, 15:46:44 »
Sì, ma se si tratta di bug o comunque altri errori, puoi, o forse "devi", utilizzare lo strumento del Gambas Bug Tracker:

http://gambas.sourceforge.net/en/main.html#  (Bugtracker)
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline gianfry56

  • Gambero
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Polyline e Multipoint
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2016, 16:00:33 »
Anche se si tratta di componenti (come in questo caso Map di Fabien Bodard) che non sono dell'autore Minisini ? ???

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Polyline e Multipoint
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2016, 16:02:43 »
Anche se si tratta di componenti (come in questo caso Map di Fabien Bodard) che non sono dell'autore Minisini ? ???
Chiunque può proporre un proprio Componente, ma è sempre Minisini a dare il placet .
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »