Archivi (sola lettura) > L'angolo dell'artista

Banner e icone per pgDesigner2

(1/30) > >>

md9327:
Seguito il consiglio "purtroppo" di cesko, eccomi qua a fare la mia richiesta, piccina picciò... :-)

Una mia applicazione, in particolare pgDesigner, avrebbe la necessità di una ristrutturazione a livello di icone e, forse, del logo.

Inizialmente, e anche successivamente, ho provato a creare un set di icone per la versione 1.x, ma la cosa, oltre a portare via del tempo prezioso alla programmazione, non era andata molto bene. Alla fine ho racimolato le icone presenti nel sistema e in giro per la rete.

Da qualche tempo stò lavorando sulla versione 2 del programma, e al momento stò usando il set di icone della versione precedente. Mi piacerebbe molto creare un set personalizzato, e abbastanza serio per questa nuova. Al momento anche il logo è rimasto pressochè simile, con una leggera piccola variante, per identificare la nuova versione, e che ho costruito utilizzando i template di Gimp.

Dato il numero abbastanza elevato di icone, se qualcuno è disposto a lavorarci sopra sarebbe cosa molto gradita e renderebbe l'applicazione graficamente migliore.

pgDesigner, per chi non lo conosce, è distribuito sotto licenca GPL sul sito sourceforge.net, ma la versione 2 è ancora sotto repository SVN, che si può scaricare a livello di sorgenti, tramite il comando:


--- Codice: ---
svn co https://pgdesigner.svn.sourceforge.net/svnroot/pgdesigner/pgdesigner/branches/2.0-alpha pgdesigner

--- Termina codice ---

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ciao e grazie

Ceskho:
Icona 32x32

Posso cambiare colori, sfumatura e lettere. Basta chiedere.

md9327:
Il problema, come saprai, non è quello di mettere il puntino, ma di creare un set che possa al contempo migliorare l'aspetto dell'applicazione, e di rendere più omogenea la grafica.

Quando ho cercato icone adatte, mi sono basato più sul significato , e meno sull'aspetto omogeneo. Tanto per fare un esempio, alcune sono state prese da kde, altre da gtk, altre ancora in giro per la rete, e altre ancora tagluzzate da disegni più complessi, altre le ho costruite io.
Il problema è che ognuna ha una sua colorazione e una sua impostazione (non parlo di dimensioni, perchè sono tutte allo stesso livello), ma discordano e a volte stonano tra di loro.

Comprì?

Ceskho:
ma la mia è l'icona generale del programma....quella che appare nei menu per intenderci....

tangoku:
Ciao ragazzi, allora ho dato un rapido sguardo al programma. Ho notato che le icone sono molto piccole.
Allora mi dovresti fare sapere la dimensione delle icone e il colore di base che preferiresti poi in base a quello cerchiamo di fare anche le altre.
L'importante è trovare la base giusta su cui lavorare per tutte le altre.
Appena mi dici inizio a farne una e la posto cosi ci regoliamo per i colori e altro.
Mi interessa sapere anche se le icone della barra verticale devono essere della stessa dimensione di quelle della barra orizzontale perchè quelle in alto mi sembrano proprio piccole.
E per ultima cosa(scusa tutte le richieste) il significato delle icone (specie quella verticale) possiamo mantenerlo? Visto che si tratta di icone specifiche:sequenze, funzione , trigger ect ect
In totale mi sembrano una trentina di icone.
Man mano che le facciamo preferisci che te le posto una per una? Secondo me è meglio in quanto mi puoi dire subito se non vanno bene e se vanno cambiate.
Ciao aspetto notizie.


Ps. Per il logo ho già iniziato a fare qualcosa ma mi devi dire sempre i colori che preferisci o che secondo te caratterizzano al meglio il tuo programma.
A proposito ma ho scaricato la versione giusta?? Perchè dai repository mi da quella che ho allegato. 1.2.17

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa