Autore Topic: Errore dopo QUIT  (Letto 2407 volte)

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Errore dopo QUIT
« il: 07 Novembre 2010, 21:02:51 »
Chiudo la form principale e ottengo questo errore, notare che non ho scritto alcun codice

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2010, 23:01:56 »
Chiudo la form principale e ottengo questo errore, notare che non ho scritto alcun codice
il famigerato segnale 11.
a me succedeva con un message nel main, quando chiudevo mi dava segnale 11 non sono mai riuscito a capire il perché.

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2010, 00:10:01 »
su g3 attualmente succede con (credo) tutti i programmi,è comunque un problema legato all' ide che non si presenta utilizzando  l' eseguibile del proprio programma

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2010, 07:45:22 »
su g3 attualmente succede con (credo) tutti i programmi,è comunque un problema legato all' ide che non si presenta utilizzando  l' eseguibile del proprio programma

si verifica facendo girare non l'eseguibile, ma dando run da dentro g3, la cosa strana è che per esempio, facendo girare il testo che fsurfing ha messo x i workspace, non si verifica

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2010, 09:20:59 »
Chiudo la form principale e ottengo questo errore, notare che non ho scritto alcun codice
L'errore é molto strano, effetivamente, ma vorrei capire: nel titolo scrivi Errore dopo QUIT, poi fai notare che non hai scritto assolutamente codice.

QUIT però é una riga di codice .

Perché non provi a fare partire una Form con un solo pulsante attivo, tanto per vedere se il programma arriva fino all'attesa operatore relativa alla pressione del pulsante?  Se così l'errore dovesse scomparire, l'anomalia segnalata é insignificante, ... o no?  ;)
Ciao.
:ciao:

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2010, 18:04:16 »
io non ci starei troppo dietro a questo errore che ripeto è presente solo nell' uso dell' ide, è sicuramente un bug passeggero dovuto a qualche componente che verrà eliminato nelle prosime release

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2010, 19:39:42 »
infatti non sono preoccupato...solamente 'ligio-al-dovere' dato che nella finestra di errore si dice di avvisare!

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2010, 19:55:55 »
Se non ricordo male per un periodo anche gambas2 dava spesso e volentieri lo stesso errore.....

Offline corradoventu

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2014, 14:07:34 »
da qualche parte ho trovato che invece di Quit va usato 'me.close' ...
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Errore dopo QUIT
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2014, 14:40:54 »
da qualche parte ho trovato che invece di Quit va usato 'me.close' ...

Questo è solo il mio pensiero, quindi usalo per quello che vale: Ciò che dici è corretto se devi chiudere la finestra in cui operi ma a seguito di grave errore nella complessa applicazione? Allora serve quit
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro