Autore Topic: Line graph  (Letto 827 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.306
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2016, 23:33:17 »
Molto interessante.
Riguardo al componente Cairo, ricordo che Top Fuel fece in passato qualcosa di simile a quello che c'è nel libro.
Ma credo senza Cairo.

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2016, 15:52:10 »
Ho provato a leggere (col traduttore, ovvio :) ) ma non ho capito bene che tipo di grafico dicono, e non ricordo di aver fatto qualcosa di simile. Mi delucidate?
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2016, 16:02:48 »
Ho provato a leggere (col traduttore, ovvio :) ) ma non ho capito bene che tipo di grafico dicono, e non ricordo di aver fatto qualcosa di simile. Mi delucidate?

Mi ricordo che assomigliava a quello più o meno ed era basato su di una formula matematica.
Altro nin zò
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2016, 18:12:40 »
Ah, ora rimembro, riguardava le curve di Bezier, che poi non sono riuscito neppure a farlo funzionare perfettamente. :)
Ma non credo c'entri con quello di cui parlavano.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2016, 19:41:50 »
Ah, ora rimembro, riguardava le curve di Bezier, che poi non sono riuscito neppure a farlo funzionare perfettamente. :)
Ma non credo c'entri con quello di cui parlavano.

No non c'entravano le curve di bezier quelle le conosco, invece quella cosa che avevi fatto non l'avevo mai sentita sembrava un centrino fatto all'uncinetto o al tombolo.
Era molto bello e funzionava peccato che non lo trovo più, mi sembrava di averlo salvato...
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2016, 12:03:26 »
Ah già, la Rodonea. Anche io non ce l'ho più. Fa niente, posso sempre riscriverlo. :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2016, 12:15:41 »
Giusto Rodonea, trovato.
lo allego ma è quello che disegnava la riga iniziale e che poi avevi regolato.
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.703
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2016, 13:32:30 »
 :ciao:
quei commenti nel codice (Rodonea) sono veramente chiarificatori, più di mille altre spiegazioni.
Lo so che gli esperti storceranno un po' il naso, ma spiegare con le figure diventa molto ma molto più incasinato.
Credo che se i programmi "propedeutici" fossero ben commentati, diventerebbero già delle lezioni di per sé stessi.
Siete d'accordo?
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2016, 18:50:19 »
Certamente.
Il guaio è che molti programmatori pensano che tutti gli altri esistenti al mondo siano almeno al loro livello, quindi non si curano di commentare quello che scrivono. Poi regolarmente dopo aver letto un pò di linee la vista si annebbia e il cervello ti va in pappa. :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2016, 18:47:06 »
Metto in allegato la versione corretta del progetto, che quella PIAGA di Gianluigi ha premurato di farmi notare in privato che aveva un problemino (risolto in un nanosecondo). :P :P
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Line graph
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2016, 21:10:31 »
  :death: :skull:  >:(  :evil: :violent:  ;D

 :D :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro