Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Esatto... infatti io ho tolto il raggruppamento e siccome nel post precedente ha detto che non c'erano problemi con query semplici, volevo verificare che il lotto n. 722078 esistesse per davvero, in modo da non correre dietro a problemi che non esistono (già avuto queste esperienze.... )

 :-[ hai ragione, scusate la confusione  :ciao:
2

Scusa se mi intrometto, ma sembra che Simo ti abbia risposto così:
Citazione
Grazie per la celere risposta.

Ho provato anche col For Each come da te suggerito, ma non entra nel ciclo FOR come se il recorset fosse vuoto...

Ci sono altri suggerimenti o test che posso fare?
:-\  :ciao:


Esatto... infatti io ho tolto il raggruppamento e siccome nel post precedente ha detto che non c'erano problemi con query semplici, volevo verificare che il lotto n. 722078 esistesse per davvero, in modo da non correre dietro a problemi che non esistono (già avuto queste esperienze.... )
3
A parte la proprietà count che mi ritorna sempre -1 anche se il recordset contiene di fatto dei dati, ho provato anch'io a fare dei test di raggruppamento... A me non da problemi la query...

Ma se esegui questa query:

Codice: [Seleziona]
rs = $con.Exec("SELECT * FROM anaetichette WHERE lotto = '722078' ;")

For Each rs
  PRINT "record trovato: " & rs[0]
Next

ti ritorna dei dati?

Scusa se mi intrometto, ma sembra che Simo ti abbia risposto così:
Citazione
Grazie per la celere risposta.

Ho provato anche col For Each come da te suggerito, ma non entra nel ciclo FOR come se il recorset fosse vuoto...

Ci sono altri suggerimenti o test che posso fare?
:-\  :ciao:
4
Curiosità....

collicar, anaetichette, lotto

Lavori per caso in o per una lavanderia industriale?

5
A parte la proprietà count che mi ritorna sempre -1 anche se il recordset contiene di fatto dei dati, ho provato anch'io a fare dei test di raggruppamento... A me non da problemi la query...

Ma se esegui questa query:

Codice: [Seleziona]
rs = $con.Exec("SELECT * FROM anaetichette WHERE lotto = '722078' ;")

For Each rs
  PRINT "record trovato: " & rs[0]
Next

ti ritorna dei dati?

7
Ci sono altri suggerimenti o test che posso fare?

In una discussione sulla ML viene data questa risposta alla richiesta di codice per interrogare con ODBC:
Citazione
Il mio codice è tutto in funzione che chiama la funzione e non è realmente riutilizzabile, ma il punto principale è utilizzare una raccolta per archiviare il set di risultati e quindi ottenere dati dalla raccolta poiché il set di risultati di ODBC non è enumerabile. Il resto è lo stesso di altri DB

Qui si parla di ODBC sulla nostra wiki:
https://www.gambas-it.org/wiki/index.php/ODBC

E qui sul libro tedesco:
https://gambas-buch.de/doku.php?id=k22:k22.9:start

 :ciao:
8
Domande tecniche / Re:Compilare Gambas3 su Ubuntu 24.04 LTS
« Ultimo post da Gianluigi il 01 Maggio 2024, 11:54:37 »

Ho invece paura che il problema sia nella versione 7 di Virtualbox perchè mi ha fatto qualche scherzo, del tipo freezing completo della macchina ecc.
Grazie per le prove Capitano, comunque.  ;)
 :ciao:
PS: ovviamente se scopro qualcosa faccio sapere.

Io uso la versione Open di VBox (6.1) e con la maggior parte delle distribuzioni funziona bene senza problemi.
L'unica è Manjaro con KDE che non riesco proprio a rendere stabile invece la versione con Cinnamon funziona a sufficienza

 :ciao:  :ok:
9
Domande tecniche / Re:Compilare Gambas3 su Ubuntu 24.04 LTS
« Ultimo post da kicco il 01 Maggio 2024, 11:39:38 »
Grazie Gianluigi, ho usato ubuntu 24.04 beta, che poi ho aggiornato e quindi dovrebbe (?!) essere nelle stesse condizioni di quello rilasciato.
Non ho usato  safe graphics (sempre che si scriva così)   :D
Ho invece paura che il problema sia nella versione 7 di Virtualbox perchè mi ha fatto qualche scherzo, del tipo freezing completo della macchina ecc.
Grazie per le prove Capitano, comunque.  ;)
 :ciao:
PS: ovviamente se scopro qualcosa faccio sapere.
10
Database / Re:gambas 3.19.1 con ODBC + MSSQL 2016: problemi query di raggruppamento
« Ultimo post da Simo il 30 Aprile 2024, 21:03:25 »
Grazie per la celere risposta.

Ho provato anche col For Each come da te suggerito, ma non entra nel ciclo FOR come se il recorset fosse vuoto...

Ci sono altri suggerimenti o test che posso fare?
Pagine: [1] 2 3 ... 10