Autore Topic: [Risolto] gBooM Gui per prboom  (Letto 645 volte)

Offline Devil78

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[Risolto] gBooM Gui per prboom
« il: 06 Giugno 2014, 10:42:04 »
Ciao a tutti,come da titolo, sto creando una GUI per prboom, un motore di gioco per Doom, Doom2, wads, hexxen ed Heretic. Credo possa essere carino fornire un interfaccia che possa far settare i parametri del game senza scrivere nel terminale il comando seguito da mille pipe. Ho realizzato l'interfaccia, basandola su un solo Form principale ed uno per le info e la licenza gpl. Le operazioni si svolgeranno tutte nella prima classe MainForm. Ho strutturato il programma in modo che i vari checkbox e radiobutton generino una stringa (che poi saranno la pipe che seguiranno il comando prboom nella shell). Il problema è che non riesco a concatenare le varie stringhe da passare al comando shell.

 Premetto che l'avvio del gioco avviene mediante un pulsante (che di fatto lancia il game con il wad scelto, ma senza l'effetto delle pipe necessarie per il suo settaggio)

Citazione
Public Sub Button1_Click()

sAvvio = sMusic & sMute
sPrboom = "prboom "

Shell sPrboom & sAvvio

End

Ecco come lancio il game.

ho accodato solo le stringe "sPrboom" sMusic ed sMute per testare se l'audio risulta attivo interagendo sui relativi radiobutton ma invano, secondo voi sbaglio qualcosa ? Grazie
« Ultima modifica: 06 Giugno 2014, 13:53:08 da Devil78 »

Offline Devil78

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Re: gBooM Gui per prboom
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2014, 10:56:24 »
Ecco il gioco avviato dalla gui

Offline Ceskho

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Re: gBooM Gui per prboom
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2014, 12:41:05 »
Ciao,

credo tu ci abbia fornito poche informazioni per poterti essere di aiuto. Servirebbe vedere un po' di codice per capire dove e se stai sbagliando.

Offline Devil78

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Re: gBooM Gui per prboom
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2014, 13:51:12 »
Grazie per la risposta, la procedura era corretta ma, dimenticavo di assegnare una stringa alla variabile sMute e, pertanto il game si avviava considerandola come vuota. La procedura concatenare le stringhe da passare al comando shell funzionano. Basta solo  scrivere :
Codice: [Seleziona]
Shell  Stringa1 & Stringa2 & Stringa3...
per concatenarle. Pensavo fosse sbagliato. Problema risolto !!!

Offline Devil78

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Re: [Risolto] gBooM Gui per prboom
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2014, 13:54:30 »
Ho modificato il titolo per contrassegnarlo come risolto.
Se dovessi incontrare problemi, posso postarli qui senza aprire un nuovo tread ?!? Grazie!

Offline Ceskho

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Re: [Risolto] gBooM Gui per prboom
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2014, 14:03:44 »
Ho modificato il titolo per contrassegnarlo come risolto.

Mi piace la gente che arriva qui già "imparata"  ;D

Se dovessi incontrare problemi, posso postarli qui senza aprire un nuovo tread ?!? Grazie!

Se il problema è inerente allo stesso argomento si. Se differisce o è più spoecifico ti invito a creare un apposita discussione. Grazie.

Offline Devil78

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Re: [Risolto] gBooM Gui per prboom
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2014, 16:30:40 »
Mi riferivo, problemi relativi allo stesso progetto. ma di altra natura.

Offline Devil78

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Re: [Risolto] gBooM Gui per prboom
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2014, 12:17:32 »
Se posso osare un po di spam, ho rilasciato la vers. 0.5-1 su sourceforge. www.sourceforge.net/projects/gboom

Certo non si tratta di un software utile al CERN ma credo sia utile a chi si spassa col buon vecchio Doom. Mi sento come ai tempi del mitico C64 quando, dopo aver dato il comando run, riuscivi a divertirti vedendo muovere uno sprite sulla tv. Bei Tempi!