Autore Topic: gb.web.form  (Letto 325 volte)

ujlain

  • Visitatore
gb.web.form
« il: 07 Giugno 2018, 10:27:23 »
I am looking for tutorials / small working examples using gb.web.form.
Request share code snippets or demo projects that explain how this recently introduced component can be used.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:gb.web.form
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2018, 15:17:52 »
If you have a compiled Gambas, by Gambas IDE browse to the Gambas folder (in my case I have the master: "/home/gian/gambasdevel") > comp (components) > src > gb.web.form.

From the browser project to the left, expand the test folder and make the various test forms executable by reading the code and looking at the behavior.

See attached picture

 :ciao:
« Ultima modifica: 08 Giugno 2018, 10:07:20 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:gb.web.form
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2018, 10:03:49 »
Ujlain mi ha scritto privatamente questo:

Citazione
...
1. Questo in riferimento alla tua risposta al mio post in cerca di tutorial/snippet per l'apprendimento di g.web.form
2. Vengo con una conoscenza di php e curioso di provare gb.web.form. Incapace di fare progressi. Codifico per il puro piacere di farlo.
3. Dal momento che ho installato Gambas da PPA, non riesco a trovare il gruppo di test che hai menzionato nel tuo post.
4. Posso chiederti di condividere un progetto di esempio che mi aiuti a capire come usare gb.web.form?
...

Questa la mia risposta:

Se hai Gambas da PPA, puoi scaricare un Gambas da GitLab senza compilarlo, solo per studio.
Questi i passaggi:
- Scarichi da Gambas web site il file tar della stabile e lo salvi dove vuoi.
- Apri la cartella che contiene il file tar di Gambas e lo decomprimi.
- Apri Gambas e dalla IDE navighi fino alla cartella che contiene il file tar decompresso (gambas-3.11.3).
- Quindi ----> comp > src > gb.web.form e lo apri.
Ora nel browser progetto a sinistra espandi la cartella test per vederne il codice.
Per vederne il funzionamento imposta il test come classe di avvio.
(vedere immagine sopra allegata)

 :ciao:
« Ultima modifica: 08 Giugno 2018, 10:05:03 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro