Autore Topic: [Risolto] Comportamento evento LostFocus  (Letto 280 volte)

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
[Risolto] Comportamento evento LostFocus
« il: 08 Giugno 2018, 19:05:43 »
Era molto che non frequentavo questi forum, anzi che non riuscivo più a scrivere linee di codice, colpa degli ultimi accadimenti lavorativi che mi hanno pervaso quasi completamente, e di questo me ne scuso ampiamente.

Vi scrivo perché ho dei dubbi circa l'utilizzo dell'evento LostFocus, lo usavo per eseguire un input in una text area, avevo descritto due modi di uscire: Uno tramite l'evento KeyPress: nella routine se vengono premuti i tasti di Enter e di Tab si eseguono certi controlli e quindi viene ceduto il controllo tramite l'istruzione ValueDateRNorm.SetFocus; questa ipotesi funziona.  :2birre:

Altrettanto non posso dire  :nono: :nono: per l'uscita tramite LostFocus: il ragionamento impostato era il seguente: dopo aver cliccato nella text area ed aver inserito i valori desiderati il fatto di cliccare al di fuori di questa area con il mouse dovrebbe scatenare l'evento di LostFocus, almeno.... dovrebbe! perché così sembra non essere! A questo punto dovrebbero venir eseguiti i controlli come per l'evento KeyPress, ma ciò non succede! :'(

Voi cosa ne dite? :-[

Bye by AFo
« Ultima modifica: 09 Giugno 2018, 13:15:05 da Franco_da_vc »
Bye by Afo

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Comportamento evento LostFocus
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2018, 19:42:09 »
 :ciao: ben ritrovato!

Attenzione che non basta cliccare al di fuori del controllo impostato con LostFocus attivo, occorre cliccare su un controllo che riceve il focus affinché si inneschi l'azione.
Ad esempio se tu clicchi sulla finestra non funziona perché la form non prende il focus.

 :ciao:  :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:Comportamento evento LostFocus
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2018, 13:12:37 »
Mmmmh! Questo non lo sapevo!

Aproposito, grazie Gianluigi, comunque è vero, oltretutto avevo Modificato il controllo ed invece di un Value era diventato un Text e la sub non era stata corretta.

Bye by Afo
« Ultima modifica: 09 Giugno 2018, 13:13:18 da Franco_da_vc »
Bye by Afo