Autore Topic: Solitario solinap  (Letto 564 volte)

Offline Cocirio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 126
  • Sba(di)gliando s'impapera :-).
    • Mostra profilo
Solitario solinap
« il: 29 Novembre 2015, 17:29:07 »
Salve. Questa è una versione molto bella (almeno per me) del solitario di Napoleone. Insieme c'è anche un tentativo di routine di zoom che si può regolare prima di iniziare un solitario. Questa volta ci sono le istruzioni, su due file html, che è bene leggere se non conoscete questo tipo di solitario.
Anticipo qui rapidamente che le 40 carte di tipo italiano vengono messe in tavola (ovvero sullo schermo del PC) su 4 file da 10. Il primo compito del giocatore è estrarre gli assi e metterli in modo conveniente a sinistra delle 4 righe.  Nei 4 spazi rimanenti il giocatore può spostare le altre carte, una alla volta, cercando di ottenere, alla fine. ogni fila con tutte le carte dello stesso seme (Bastoni, Coppe, Denari e Spade) in ordine crescente dall'asso al 7 seguite dal fante (otto), dal cavallo (nove) e dal re (dieci). Una carta può essere spostata in uno spazio vuoto che abbia, a sinistra, la carta di valore immediatamente precedente o, a destra, la carta immediatamente successiva a quella da spostare.
Nel secondo file html ci sono alcuni esempi che dovrebbero togliere ogni dubbio.
Beh, facciamola finita. Io vado a giocare.
 :ciao:
Scusate. L'allegato è più lungo di 1024 kb.
Torno presto.
Ok. Ho accorciato le immagini.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2015, 18:15:06 da Cocirio »

Offline Cocirio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 126
  • Sba(di)gliando s'impapera :-).
    • Mostra profilo
Re:Solitario solinap
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2015, 10:47:44 »
Salve. Ho deciso di darvi la nuova versione di 'solinap', in cui ho inserito, prima del form del gioco, un nuovo form principale che si occupa quasi esclusivamente della impostazione dello zoom, in modo che sia subito visibile l'ingrandimento o la riduzione del form e dei suoi componenti. Ora mi pare che lo zoom funzioni molto meglio.