Autore Topic: dati float diversi su pc  (Letto 1479 volte)

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: dati float diversi su pc
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2012, 14:12:53 »
Mi pare logico, non crescono da sole...  ;D

Quelle impostazioni sono settate da vari programmi, anche di sistema, per cui è necessario agire appunto sulle configurazioni di sistema.

Mediamente sono applicazioni e/o librerie dedicate all'ambiente grafico, ma non è detto...

Dovresti vedere con i programmi a corredo del desktop manager, settore lingua, e verificare che tutte le impostazioni siano come desiderato.
Di base, ogni distro, installa la lingua inglese, ed è probabile che aggiornamenti successivi non abbiano preso in considerazione proprio tutte le applicazioni...

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: dati float diversi su pc
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2012, 20:45:56 »
Aggiornamento
Non sono riuscito a capire da dove vengono avviate le variabili LC_

ho installato la ultima versione di linux mint 13, ma la situazione non è cambiata, nelle lingue risultano installate italiano e inglese, unica differenza con i pc che funzionano non c'è la scritta (Italia)

Pc che funziona: Schermata casa
Pc che non funziona:Schermata ufficio

Inoltre l'eseguibile del  programma che ho fatto io con gambas3, sui pc che funzionano la lingua è tutta italiana, su quello che non funziona alcuni componenti (DateChooser) sono in inglese.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012, 20:49:57 da dex »

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: dati float diversi su pc
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2012, 00:51:30 »
Non conosco linux mint, ma il mio dubbio è che siano stati usati repository diversi.

Se la versione è la stessa, è probabile che durante l'installazione, o gli aggiornamenti, siano state scaricate versioni diverse per alcuni pacchetti.

Questo, a meno che tu non abbia fatto modifiche da qualche parte...

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: dati float diversi su pc
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2012, 00:29:12 »
Mistero sempre più fitto.

Sul pc difettoso ho formattato tutto e installato ubuntu 12.04 sempre lo stesso problema, sul questo pc le precedenti versioni sia di ubuntu che di linux mint hanno sempre funzionato.

Poi su alcuni pc dove cfloat funzionava ho installato sia linux mint 13 che ubuntu 12.04 ed entrambi funzionano.