Autore Topic: Interprete Gambas3  (Letto 2447 volte)

Offline Diego

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • Darch Linux
Interprete Gambas3
« il: 10 Gennaio 2010, 12:19:49 »
Ciao a tutti....sono nuovo di GAMBAS....Devo dire che è un ottimo progetto e se mi interesso così come sto facendo in questi giorni vi verrò a rompere le scatole piuttosto spesso :D

Vorrei chiedervi una cosa iniziale....Sto scrivendo il mio primo programmino, per la gestione delle periferiche (on/off) su un portatile, un eeepc in particolare...

Certi modelli non hanno tanto spazio di HD quindi installare l'intero IDE di gambas richiederebbe troppo spazio...Percaso c'è un pacchetto (meglio se sorgenti), che contiene il minimo necessario per far girare un programma GAMBAS su un client?

Grazie tanto per l'aiuto!

P.S. sono su ArchLinux con Gambas2.99 (pacchetto gambas3-svn da AUR)
AMD Phenom II X3 720 2,8GHz (oc 3,5GHz)- 2GB RAM DDRII 1066MHz (oc 1200MHz) - NVIDIA GEFORCE 9600GT 1GB - ArchLinux64 + Gnome // Win7 64b OnlyGame

Eeepc 1005HA-H - ArchLinux + Gnome + eee-control

BLOG

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Interprete Gambas3
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010, 15:36:42 »
Non so come funzioni la gestione pacchetti su arch ma se esiste un gestore di pacchetti grafico potresti selezionare solo i pacchetti che ti interessano...ad esempio potresti ignorare i database, il gestore opengl e cose simili...

Scusa io possiedo uno di miei portatili molto simile al tuo (1005ha) e non ho problemi di spazio....quanta memoria hai?

Offline Diego

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • Darch Linux
Re: Interprete Gambas3
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010, 16:03:40 »
No lo spazio sul mio non è il problema....Solo che questo programma dovrebbe girare anche su modelli come il 901 con HD 4+16 quindi il problema è li...