Autore Topic: chi l'ha visto?  (Letto 3944 volte)

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #30 il: 17 Novembre 2010, 21:27:46 »
Bè, quando riuscirò a rimettermi in sella ed essere autonomo, prenderò in seria considerazione il tuo invito!  :ok:

Per ora mi tocca sottostare ai tempi biblici tra mezzi pubblici e traffico...  :-\

Ora i miei pensieri sono a 360 gradi, ma non sò ancora che fare con quello che resta della mia moto... rottamarla, comprarne un'altra? Dato che poi, vista la situazione, non becco manco un'euro di assicurazione, la cosa è da valutare attentamente, ma tra la macchina e i mezzi credo siano meglio i secondi (specialmente per i costi...).

un sh150 meno di 3000 euro nuovo non lo prendi, uno scooter serio oscilla tra i 6000 e gli 8000, per me il Tmax non vale i suoi soldi ed è costosissimo, con quei soldi mi faccio una moto...cmq l'intera rete non è da sottovalutare, e il tuo lavoro te lo consente, io devo spostarmi molto

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #31 il: 18 Novembre 2010, 11:11:23 »
Faccio il consulente da oltre venti anni, quindi anche io non sò mai dove vado a finire...

Riguardo agli scooter, li scarto a priori. A suo tempo ne ho usati alcuni, ma non ti offrono le stesse cose che ha una moto seria. Per il tmax, sono super d'accordo con te, lo vendono al prezzo di una moto da corsa, ma è un pezzo di plastica con due ruote con un siluro sotto (mi scuso con gli amanti di questo mezzo, ma questo è il mio parere...).

Avevo abbandonato i mezzi all'epoca del liceo, ne sono passati di anni, e ora sono ritornato indietro. Già all'epoca era uno strazio, ma ora è un suicidio... E il costo supera quello della moto, non ovviamente della macchina che, ormai aborro quando si tratta di entrare a Roma.

No, l'unica è la moto. Il mio dubbio è se far sistemare quella incidentata, oppure prenderne un'altra. Alla fine spendo poco di più, senza avere la paura di ritrovarmi con un mezzo non perfetto (il dubbio esiste sempre...).

Comunque, al momento sono ancora semiimpedito, e quindi è escluso possa rimontare su una moto...

Offline tangoku

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 234
    • Mostra profilo
    • Foto & parole
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #32 il: 18 Novembre 2010, 12:21:03 »
No, l'unica è la moto. Il mio dubbio è se far sistemare quella incidentata, oppure prenderne un'altra. Alla fine spendo poco di più, senza avere la paura di ritrovarmi con un mezzo non perfetto (il dubbio esiste sempre...).

se posso darti il mio parere ti suggerirei di cambiare la moto. Se alla fine la differenza è di poco, come hai detto tu il dubbio che  non sia perfetta resterà sempre.
E se ti piace veramente andare in moto non credo tu voglia viaggiare sempre con questo pensiero fisso in testa.
Cerchi un logo ,icona, chiedi pure Creologhi

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #33 il: 18 Novembre 2010, 14:17:09 »
Hai detto giusto!
Infatti è proprio il dubbio che potrebbe esserci qualcosa di nascosto che non và, che potrebbe farti anche guidare male, e con la paura la moto non si guida... :nono:
Comunque, non è che devo comprarmi una M1!!!  ;D
...che tra le altre cose mi costrebbe come un'appartamento... ;D

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #34 il: 19 Novembre 2010, 14:31:39 »
anke io consulente :P :P

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #35 il: 19 Novembre 2010, 15:00:09 »
Copione...  :P

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #36 il: 16 Dicembre 2010, 14:05:42 »
Finalmente, martedì sono rimontato in moto, giusto in tempo per godermi questo bel freschetto...  :hard:

Non ce la facevo più a farmi 5/6 ore di mezzi per andare al lavoro e tornare a casa, con tutti i problemi che qui a Roma affliggono i mezzi pubblici (tempi, attese, traffico, quantità di persone, e via dicendo...). Praticamente 1/4 di giorno perso...

Certo che l'incidente, più i problemi scaturiti a seguito di questo, mi hanno abbastanza stremato, oltre a capitare anche in un non bel momento (credo sia oggi un problema comune...).

Spero che prima o poi si risolvi qualcosa in merito, e spero non mi capiti altro, visto che quest'anno è stato proprio e a dir proprio catastrofico (tanto per dirne un'altra, mia moglie si era operata a inizio anno di cancro...).

Questo è più o meno il sunto della mia situazione, molto semplificato, e che ho scritto perchè mi sentivo in dovere di ringraziare tutti gli amici del sito che hanno dimostrato un pensiero carino nei miei confronti.

Ultimamente sono presente a tratti, cercando di rispondere a qualche aiuto nel forum, sfruttando i tempi morti sul lavoro. Mi dispiace non poter contribuire più attivamente, ma tocca accontentarsi... Già il fatto di farsi qualche risatina o aiutare in qualche modo, mi aiuta il morale, che è piuttosto a terra.

Grazie

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #37 il: 16 Dicembre 2010, 15:30:08 »
Solo una cosa...  :ok:
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline tangoku

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 234
    • Mostra profilo
    • Foto & parole
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #38 il: 16 Dicembre 2010, 15:57:00 »
Finalmente, martedì sono rimontato in moto, giusto in tempo per godermi questo bel freschetto...  :hard:


ma alla fine hai riparato la tua moto o hai comprato una moto nuova?
Per tutto il resto l'unica cosa che posso dirti è di cercare di prendere le cose cosi come stai facendo.
Purtroppo se ci abbattiamo nella vita non riusciamo a cambiare le cose quindi tanto vale non abbattersi e continuare a testa alta.
 :ok:
Cerchi un logo ,icona, chiedi pure Creologhi

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #39 il: 16 Dicembre 2010, 23:15:44 »
Ehilà, md9327
su con la vita, sicuramente non stai attraversando da quello che ci racconti uno dei tuoi momenti migliori, ma dove possibile cerca di guardare gli aspetti positivi (anche se pochi) in questi frangenti, capisco (per "esperienza" personale) che non è certo facile quando ti capitano una dietro l'altra.
Sono sicuro che prima o poi (speriamo sempre il più presto possibile) passerà...e che cavolo  ;D in questo forum troverai sempre qualcuno che ti darà un appoggio morale, per quanto poco possa servire in certi momenti della vita un piccolo aiuto lo può dare  :ok:
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline perseo

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #40 il: 17 Dicembre 2010, 09:46:52 »
MD,

mi raccomando! Tieniti lontano dalle stampanti malfunzionanti...

http://www.youtube.com/watch?v=aaycLWgMX5w

Anche a rivederlo di nuovo, è sempre come fosse la prima volta... ;D ;D

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #41 il: 17 Dicembre 2010, 11:32:05 »
Grazie a tutti per l'incoraggiamento!  :ok:

Per rispondere a tangoku, la moto l'ho fatta riparare e, fortunatamente, non erano presenti danni al motore e/o al telaio, altrimenti la dovevo buttare per forza...
La riparazione mi è costata, ma sempre meno che prenderne una nuova, ovviamente mi sono fatto assicurare sullo stato finale...
Inoltre, un'altro motivo per cui l'ho fatta riparare, è perchè ora stà tutto quanto in mano ad un avvocato, e la moto mi serviva tenerla per la causa. Dato che non potevo tenermi due moto, ho preferito aggiustare la mia...  :-\

Ora toccherà aspettare il verbale del ps, per poter capire come proceder. Comunque, visto che non c'è una controparte (visto come è stato condotto l'incidente dalle forze dell'ordine), dovrò appellarmi al Fondo Vittime della Strada ma, immagino, ci sarà da aspettare parecchio, oltre al non sapere cosa e quanto rimorseranno... Da quello che ho potuto capire, ad oggi rimborsano solo i danni fisici (alla persona) e non i danni materiali... ma è da vedere...

Di certo è che in questi due giorni ho praticamente buttato le mani dal freddo, le stesse incidentate...  :D
Acc... che cavolo di freddo!!! Quasi quasi riprendo i mezzi pubblici...  ;D

P.S.: immagino che in Irlanda, quando fà freddo, fà freddo... mica come qua... solo che noi non ci siamo abituati...  ;D

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #42 il: 17 Dicembre 2010, 22:09:31 »
@mdxxxx

vuoi sapere la mia epopea con la Buell xb12scg? Una luce anteriore delle due si fulmina appena accendo, gia' andato due volte in assistenza e speso per questo e per manutenzioni varie 200 euros...

Ieri vado per la 3za volta e l'addetto esperto di problemi elettrici HD non c'era....appuntamento prenotato..un freddo della Madonnina...Sarei dovuto anmdare oggi, indovina se ci sono andato :'(....non ci sono andato, mi tengo fino a metà gennaio la moto cosi' sperando che dopo non mi facciano ripagare tutto!!

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #43 il: 20 Dicembre 2010, 13:44:05 »
Se ti racconto la mia avventura di venerdì, ti spaventi...

Come un caimano fesso, e credendo che tanto "non nevicava", o al massimo faceva un misto pioggia, mi sono avventuarto con la moto per 50Km sul R.A. da casa mia all'eur...

...praticamente me la sono fatto, oltre che sotto, con i due piedi per terra e in prima marcia...

Arrivato a casa ho preso una decina di camomille Forti!...

Ma sarò scemo? SI'!!!

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: chi l'ha visto?
« Risposta #44 il: 20 Dicembre 2010, 13:48:39 »