Autore Topic: Ma come si crea un videogioco?  (Letto 3528 volte)

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Ma come si crea un videogioco?
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2009, 22:26:21 »
:si:

Riguardo a XML, non sò se forse è prematuro, ma per la versione 2 di pgDesigner ho costruito alcune classi ad-hoc, per la gestione in memoria, utilizzando come base quelle delle libreria Gambas.
Stessa cosa con i file .INI (le classi sono abbastanza simili, con più o meno gli stessi metodi).

Tutto ciò lo puoi trovare nel repository di pgDesigner:

http://pgdesigner.svn.sourceforge.net/viewvc/pgdesigner/pgdesigner/trunk/

I file sono:

pgIni*
pgXml*

Tieni conto che, per ragioni legate al progetto, alcune funzioni di Gambas sono state da me sovrascritte (es. con ); basta comunque togliere il riferimento alla classe proprietaria e funzionano ugualmente.
Eventualmente puoi chiedere lumi...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Ma come si crea un videogioco?
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2009, 00:01:49 »
Citazione

md9327 ha scritto:
.......basta comunque togliere il riferimento alla classe proprietaria e funzionano ugualmente.


Apparte che avrei preferito se scrivessi classe proletaria!!!eh vabbè sorvoliamo....

ma poi mi spieghi come fai nel mondo dell'opensource ad uscirtene con una tua classe proprietaria???Io ti bannerei...:-P

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Ma come si crea un videogioco?
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2009, 15:05:02 »
Prima di fare le rivoluzioni, sarebbe giusto imparare l'italiano altrimenti le masse come le catechizzi?? :oops:
Citazione

Ceskho ha scritto:
Apparte che avrei preferito se scrivessi classe proletaria!!!eh vabbè sorvoliamo....

Si dice:
Citazione

A parte che avrei preferito se avessi scritto classe proletaria!!!eh vabbè sorvoliamo....


Poi ci credo che a te Gnome pare il DM migliore del mondo... :-P
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Ma come si crea un videogioco?
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2009, 16:04:51 »
E che devi fare leo, sò ragazzi...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Ma come si crea un videogioco?
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2009, 22:16:20 »
Mamma mia...scusate....

Spero che siano stati errori di svista e non errori che ho fatto convinto di scrivere la cosa giusta....

Proprio perchè sono onesto altrimenti ora tornavo sulla risposta incriminata, correggevo gli errori e poi mi discolpavo dicendo che stavate inventando tutto! :-P

P.S.

Devo spezzare una lancia a mio favore: l'errore di "apparte" è dovuto al mio dialetto meridionale...infatti noi tendiamo a rafforzare molto spesso le consonanti di parole che iniziano dopo una vocale!

Offline Lux

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 417
    • Mostra profilo
Re: Ma come si crea un videogioco?
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2009, 11:35:52 »
:-P
Citazione
Devo spezzare una lancia a mio favore: l'errore di "apparte" è dovuto al mio dialetto meridionale...infatti noi tendiamo a rafforzare molto spesso le consonanti di parole che iniziano dopo una vocale!

è comunque una cosa vera, noi meridionali parliamo in modo "strano".
Mettiamo doppie dove non servono.......W Naples!!!!!!!!!!! W la pizza!!!!!!!!!!Meglio che ora mi fermi altrimenti sarei costretto a fare un infinito elenco con gli "abbasso".......