Programmazione > Progetti degli utenti

Qr Code

(1/5) > >>

Ceskho:
Per chi non lo sapesse il Qr Code è un codice grafico bidimensionale (tipo il codice a barre per intenderci) che permette di rappresentare, dopo una codifica, una stringa mediante quadrati neri e bianchi posti in una determinata maniera.

Ho creato un modulo in Gambas che permette, partendo da una stringa, di ottenere un file png contenente un qr code collegato alla stessa.

Se a qualcuno può interessare trova i post QUI o la pagina web QUI

Ci tengo a precisare che la funzione usa un software esterno da installare prima: qrencode.

Per ora la dipendenza è necessaria ma quanto prima mi metto al lavoro per eliminarla e sfruttare solo una libreria. Preciso ancora che il codice è stato scritto in fretta e furia perchè volevo buttare subito giù l'idea. Nei prossimi giorni migliorerò il tutto per creare una cosa fatta bene.

milio:
mmm molto interessante la cosa... potrebbe tornarmi utile per il mio programma di spedizione (ormai giunto alla terza versione) che sto sviluppando qui in lavanderia...

Ceskho:

--- Citazione da: milio - 10 Agosto 2010, 09:22:53 ---mmm molto interessante la cosa... potrebbe tornarmi utile per il mio programma di spedizione (ormai giunto alla terza versione) che sto sviluppando qui in lavanderia...

--- Termina citazione ---

Sarei fiero se usassi il mio modulo. Sto studiando il modo per ridurre le dipendenze alla sola libreria....work in progress... ;)

md9327:
Ma hai trovato le specifiche relative ?

La cosa è interessante, perchè oggi molto usata.

Ceskho:

--- Citazione da: md9327 - 15 Agosto 2010, 17:07:03 ---Ma hai trovato le specifiche relative ?

La cosa è interessante, perchè oggi molto usata.

--- Termina citazione ---

Sto studiando la libreria per vedere se riesco a tirare fuori la funzione di Encoding....sto uscendo pazzo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa